Smacco per Carlo Conti, l’ex Amici snobba il suo Sanremo 

Un’ex protagonista di Amici non parteciperà al Festival di Sanremo di Carlo Conti: lo ha detto chiaramente in un’intervista.

La Rai negli ultimi giorni ha ufficializzato la presenza di Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo. Dopo numerose indiscrezioni che portavano avanti il suo nome ma anche quello di altri personaggi importanti della televisione, è arrivata la conferma. Non solo condurrà la 75esima edizione, ma sarà al timone della kermesse nel 2026. Ha infatti ricevuto un contratto della durata di due anni e inoltre svolgerà il ruolo di direttore artistico.

carlo conti ex amici snobba sanremo
Carlo Conti, l’ex allieva non sarà a Sanremo (Foto Ansa) inabruzzo.it

“Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida“, ha riportato la Rai. Nei prossimi mesi, quindi, Conti sarà impegnato con l’organizzazione del Festival e con l’ascolto delle canzoni. A quanto pare, però, non tutti gli artisti sentono il bisogno di far parte della kermesse: in particolare c’è un’ex concorrente di Amici che, al riguardo, ha le idee chiare.

Brutto colpo per Carlo Conti: l’artista snobba il suo Festival di Sanremo

Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo, per i prossimi due anni. Ormai non ci sono più dubbi, dato che la Rai ne ha dato conferma ufficiale nei giorni scorsi. Adesso è solo arrivato il momento di impegnarsi, per scegliere le prossime canzoni in gara. Sicuramente ci saranno centinaia di artisti che manderanno la propria canzone al direttore artistico, con la speranza di poter essere scelti. A quanto pare, però, non tutti vorrebbero farvi parte.

carlo conti snobba sanremo
Sarah Toscano parla della sua partecipazione al Festival di Sanremo (Foto Instagram @amiciufficiale) inabruzzo.it

Sarah Toscano, la vincitrice della ventitreesima edizione di Amici– in un’intervista rilasciata a Chi- alla domanda su Sanremo, ha fatto sapere che non è sicura di volerci provare: “Ho soltanto 18 anni, non ho il senso di dover fare tutto subito. Non sempre la velocità è una virtù. So che questo è un periodo importante, ho i fari addosso, ma questo non significa che per forza devo prendere, fare, andare”. L’ex allieva ha spiegato che attualmente non sente il senso di dover fare tutto subito, per forza, per fare Sanremo deve aspettare il momento giusto e avere la canzone giusta. 

“Le cose fatte con calma quasi sempre sono fatte meglio”, ha raccontato. A quanto pare Sarah, al momento, non sente la necessità di partecipare alla kermesse musicale. Da pochissimo è uscita da Amici e ha bisogno prima di spaziare e muoversi, allargando le sue esperienze per poi poter presentarsi, magari in futuro, a Sanremo, sicuramente con una maggiore consapevolezza di se stessa e delle sue capacità.

Impostazioni privacy