Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sofia Goggia età, studi, infortunio, flirt con Giletti, vita privata: tutto sulla campionessa

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Sofia Goggia ha recentemente avuto un infortunio durante l’allenamento. Ecco qualche curiosità in più sulla famosa Campionessa.

L’atleta ha alle spalle numerose esperienze, che le hanno permesso di arricchire il suo bagaglio sportivo e personale. Sul più bello del suo percorso, ha però avuto un incidente mentre si stava allenando. Lo spiacevole evento è accaduto a Ponte di Legno, e si sospetta al momento una frattura di tibia e perone. Si tratta di un grave infortunio che potrebbe non permetterle la partecipazione ai Mondiali 2025 e alle Olimpiadi di Milano – Cortina 2025.

sofia goggia chi è
Infortunio per Sofia Goggia (foto: Ansa) inabruzzo.it

Molti si chiedono cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Sofia Goggia, carriera e vita privata: tutto su di lei

Si tratta di una delle sportive più amate qui in Italia: è infatti una sciatrice e campionessa olimpica nella discesa libera, che ha raggiunto la popolarità soprattutto nel 2018, quando ha partecipato a Pyeongchang. Ha inoltre vinto tre Coppe del Mondo e due mondiali. Nata a Bergamo nel 1992, è la seconda figlia di Giuliana ed Ezio, rispettivamente professoressa di Lettere e ingegnere. Nella sua famiglia c’è anche Tommaso, il suo fratello maggiore. Il primo approccio con il mondo dello sci è avvenuto quando era piccolissima dato che, all’età di 3 anni, era già sulle piste di Foppolo. In seguito, è stata tesserata per lo Sci Club Ubi Banca Goggi, per il Radici Group e per il Rongai di Pisogne.

sofia goggia chi è
Infortunio per Sofia Goggia (foto: Ansa) inabruzzo.it

Nel corso degli anni, la giovane Sofia ha avuto vari infortuni. Nel 2012, ebbe ad esempio una frattura del piatto tibiale della gamba destra, mentre nel 2014 un incidente al ginocchio. Nel 2018, si fratturò il perone della gamba destra e, nel 2020, ci fu una frattura scomposta del radio del braccio sinistro. L’atleta è inoltre sempre stata molto riservata e non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata. In passato, fu però la protagonista di un’indiscrezione che parlava di un suo presunto flirt con il giornalista Massimo Giletti. Questa voce venne però immediatamente smentita dalla diretta interessata.

Oltre al mondo dello sci, tra le sue più grandi passioni ci sono la lettura e la fotografia, ma anche la musica. Ha inoltre un cane di nome Belle e, al momento, studia presso l’Università Luiss di Roma. Dopo l’infortunio che l’ha colpita adesso, la Goggia è stata sottoposta ad alcuni accertamenti presso la Clinica La Madonnina di Milano. 

Impostazioni privacy