Spiaggia di Silvi Marina, oltre sei chilometri di arenile sabbioso e mare con fondale basso

La spiaggia di Silvi Marina in Abruzzo è tra le più amate dai turisti di tutte le età, ecco le sue caratteristiche e i lidi più apprezzati.

Spiaggia Silvi Marina in Abruzzo
Spiaggia di Silvi Marina vista dall’alto – inabruzzo.it

Silvi Marina, in provincia di Teramo, è davvero una perla del mar Adriatico, come la definì Gabriele D’Annunzio, una località balneare tra le più amate in Abruzzo. È la meta perfetta per le famiglie con i bambini, dato che è caratterizzata da un arenile di sabbia fine lungo ben sei chilometri e da fondali bassi e quindi sicuri per divertirsi sul bagnasciuga.

Ovviamente in tutta la costa è possibile trovare tanti lidi attrezzati per poter trascorrere delle vacanze in totale relax, oppure all’insegna dello sport, magari dedicandosi al beach volley oppure allo snorkeling e ancora al surf. Ma anche le spiagge libere sono degne di nota, qui è possibile piantare il proprio ombrellone o stendere la stuoia per prendere il sole senza spendere nemmeno un euro.

Le spiagge libere

Tra le tante località di mare in Abruzzo, Silvi Marina mantiene un posto d’onore perché offre ai suoi residenti e ai turisti quasi sette chilometri di spiaggia con sabbia fine, mare cristallino e fondali bassi che vanno degradando mano a mano che si va verso il largo. Fin dal 2012, tra l’altro, fa parte delle località insignite della Bandiera Verde, cioè è a misura di bambino.

Spiaggia Silvi Marina
Tramonto sulla spiaggia di Silvi Marina – inabruzzo.it

La parte sulla costa è di fatto una frazione di Silvi Alta, comune che vanta un centro storico di origine medioevale che vale la pena visitare. Come anticipato già prima, ci sono diverse porzioni di spiagge libere in cui potersi stendere per prendere il sole o per fare il bagno, stiamo parlando della spiaggia libera di Silvi Marina, di quella di Torre Cerrano, della spiaggia libera di Via Forcella, del Bau Beach e della spiaggia libera confine di Pineto.

Da notare che la spiaggia Libera Bau Beach è la prima in Abruzzo a permettere la presenza di pets, quindi è tra le spiagge per i cani in Abruzzo perfette per chi vuole trascorrere le vacanze con gli amici animali.

I migliori Lidi sulla spiaggia di Silvi Marina

E se vi state chiedendo quali sono i lidi di Silvi Marina più accoglienti e apprezzati dai turisti, dove poter anche godere delle offerte culinarie dei ristoranti che offrono cucina di pesce, vi rispondiamo riportandovi la classifica dei Tripadvisor stilata in base ai dati del portale tra cui recensioni, punteggi, foto e popolarità. Ecco le prime otto posizioni in classifica aggiornate al 2024:

  • Lido Marlin
  • Lido Mar Del Plata
  • Twenty Beach
  • Waikiki Beach
  • Lido Shaula
  • La Pinetina
  • Marifà Beach Club
  • Lido Mirage

Potremmo inserire tranquillamente Silvi Marina tra le migliori spiagge in Abruzzo sia per chi ama trascorrere le vacanze all’insegna del relax sia per chi ama lo sport o fare immersioni subacquee o un giro in pedalò.

Impostazioni privacy