Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sta facendo il furbo: scappa via con zero titoli

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Colpo di scena clamoroso, scoperta la strategia del tecnico per andarsene come un eroe: cosa sta succedendo

Nel calcio chi fa il furbo solitamente viene scoperto. Prendere in giro i tifosi, un popolo intero, non va bene, soprattutto se di quel popolo si è stati un grande simbolo per tanti anni. Proprio per questo motivo, nelle ultime ore stanno facendo discutere le dichiarazioni di un importante allenatore, che ha annunciato il proprio addio all’attuale club al termine della stagione. Parole che, secondo tanti osservatori ed esperti di calcio, nasconderebbero una vera e propria strategia per abbandonare con zero titoli ma rimanendo un eroe.

Ultime notizie Xavi
Colpo di scena nel mondo del calcio: se ne va con zero titoli (LaPresse) – Inabruzzo.it

Sono giorni intensi in Spagna, e in particolare in casa Barcellona. Quanto sta accadendo in questo 2024 al club azulgrana non ha molti precedenti nella storia recente dei culé. Dopo una stagione di grande trionfo, lo scorso anno, Xavi non sta riuscendo a ripetersi, e alla luce degli ultimi risultati a dir poco deludenti ha già annunciato la propria volontà di lasciare il club a fine stagione.

Una scelta per certi versi corretta e anche coraggiosa, ma che secondo alcuni esperti di calcio spagnolo nasconderebbe un’astuta strategia. Dietro all’apparenza dell’uomo integerrimo pronto a prendersi le proprie responsabilità, ci sarebbe infatti un piano meditato nel dettaglio per far sì che, comunque vadano le cose, possa restare nel cuore dei tifosi come un vero eroe.

Scoperto il piano di Xavi: ecco come il tecnico vuole lasciare il Barcellona

Tiene banco il futuro dell’ex centrocampista del Barça, l’allenatore che ha riportato il campionato in Catalogna dopo tre stagioni madrilene, tra Real e Atletico. Se in molti puntano il dito contro Xavi, colpevole di non aver dato un’anima alla squadra in questa stagione, e addirittura di non essere in grado di guidare un gruppo, altri cercando di andare oltre i risultati e di comprendere il motivo delle sue ultime dichiarazioni.

Dopo la sconfitta in Supercoppa, l’allenatore aveva infatti dichiarato che senza vincere almeno un titolo avrebbe dato le dimissioni. Negli ultimi giorni, in seguito alle sconfitte in Coppa del Re e campionato, ha però corretto il tiro, affermando di voler dare le dimissioni a prescindere da tutto. E secondo qualcuno potrebbe trattarsi di una vera strategia, finalizzata a diventare un eroe agli occhi dei tifosi.

Dimissioni Xavi Bacellona
Svelata la strategia di Xavi: cosa ha in mente il tecnico del Barcellona (LaPresse) – Inabruzzo.it

Dovesse in effetti lasciare il Barcellona a fine anno dopo una stagione senza alcun titolo, verrebbe comunque ricordato come l’uomo capace di assumersi le proprie responsabilità e di fare un passo indietro. Dopo le sue ultime dichiarazioni, però, le cose potrebbero cambiare completamente.

Se infatti per qualche caso miracoloso il Barça dovesse riuscire a completare una clamorosa rimonta in campionato, o addirittura dovesse riuscire a centrare un imprevedibile successo in Champions League, Xavi sa bene che lascerà il Barcellona da vero re. Sarebbe ancora di più un eroe amatissimo dal pubblico, a quel punto disposto a perdonargli qualunque tipo di risultato negativo nelle altre competizioni.

Insomma, secondo questa lettura, offerta da alcuni commentatori negli studi di ChiringuitoTV, il tecnico catalano avrebbe programmato una vera e propria exit strategy per uscire vittorioso in ogni caso. Può sembrare un’ipotesi forse cinica, ma nel calcio di oggi non sarebbe poi una sorpresa.

Impostazioni privacy