Sylvie Vartan: età, incidente, com’era, dove vive, figli, marito. Tutto su di lei

Sylvie Vartan è una cantante francese che ha avuto un enorme successo, la carriera, i figli, il terribile incidente: tutto su di lei. 

Sylvie Vartan è una cantante e attrice francese di origini armene e bulgare, è comunque molto conosciuta in Italia grazie ad alcuni dei suoi più grandi successi. Ha avuto un terribile incidente che per lei è stato un grandissimo dolore: tutto su di lei.

sylvie vartan incidente tutto su di lei
Sylvie Vartan, incidente, carriera, dove vive (ANSA) – Inabruzzo.it

Dai figli ai due mariti, tutto sulla cantante che è stata soprannominata la regina dello yeyè. La sua è stata una carriera con tantissimi successi ma anche molti dolori.

Sylvie Vartan, l’incidente avuto, il figlio, dove vive: tutto su di lei

Sylvie Vartan è nata a Iskrec, un paese della Bulgaria, ma molto piccola emigra con la famiglia a Parigi dove cresce e impara la lingua francese. Si avvicina al mondo della musica grazie al fratello Eddie, che era produttore musicale. La sua carriera è iniziata nei primi anni Sessanta quando inizia a incidere i primi singoli. Ma la Vartan si fa conoscere per il suo talento anche in Italia.

sylvie vartan vita compagno incidente
Sylvie Vartan, tutto sulla cantante bulgara (ANSA) – Inabruzzo.it

Nel Belpaese ci sono alcune sue canzoni che hanno fatto letteralmente la storia: “Come un ragazzo”, “Una cicala canta” e tante altre. In Italia la Vartan inizia a fare anche televisione partecipando a diversi programmi come “Doppia coppia”, “Canzonissima” e “Punto e basta”, finché non arriverà ad avere uno show tutto suo “Incontro con Sylvie Vartan”.

Sylvie Vartan si sposa per la prima volta con il famoso cantante Johnny Hallyday nel 1965, dalla loro unione nasce l’unico figlio biologico della cantante David, che seguirà anche lui le orme della madre e del padre, diventando musicista. La Vartan divorzia da Hallyday e si sposa con Tony Scotti, attore, nel 1984. Assieme adotteranno una bambina bulgara, Darina. La Vartan è sempre stata un’attivista e si è dedicata alla battaglia per la liberazione di molti medici bulgari imprigionati in Libia. La vita della cantante e attrice francese è stata scossa da un terribile incidente in cui avrebbe potuto perdere la vita.

Nel 1970 la Vartan è rimasta coinvolta in un tremendo incidente stradale in cui il suo volto è stato completamente sfigurato, motivo per cui si è dovuta sottoporre negli anni a tantissimi interventi chirurgici. Oggi la cantante ha deciso di ritirarsi dalle scene e ha scelto di salutare il suo pubblico nella puntata di Domenica IN, un evento attesissimo da Mara Venier e dal pubblico.

Impostazioni privacy