Terra Amara stop, la decisione di Mediaset per i prossimi giorni: cosa ci sarà al posto della soap turca

Terra Amara torna al centro dell’attenzione per lo stop da parte di Mediaset: la programmazione cambia in modo netto, ma che cosa andrà in onda al suo posto?

Pare proprio che la decisione sia stata ormai presa, la soap opera turca che da diverse stagioni è un punto fermo della programmazione di Canale Cinque anche con grande successo si ferma, l’azienda ha deciso di sospendere la sua messa in onda con la puntata che vedremo nella prima serata di Domenica.

Terra Amara arriva lo stop
Terra Amara – InAbruzzo.it

Ma attenzione non si tratta di un addio per la soap che in ogni caso continuerà ad andare in onda nel corso della fascia pomeridiana, ovvero quella dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 14.45 circa e il sabato pomeriggio, con la maxi puntata Terra Amara di due ore. La sospensione vale solo per la prima serata.

Entriamo dunque nel merito della questione e cerchiamo di capire tanto per cominciare che cosa è accaduto e che cosa ci sarà al suo posto: sembra proprio che la decisione abbia una motivazione ben precisa.

Terra Amara, Mediaset sospende la messa in onda della prima serata

Non ci sono davvero dubbi in merito alla questione, se da un lato la messa in onda del pomeriggio prosegue senza problemi, lo stesso non si può dire della puntata che come di consueto il pubblico era solito vedere nella prima serata della Domenica, il prossimo 17 Dicembre sarà l’ultima volta che la vedremo.

Terra Amara sospesa: ecco che cosa andrà in onda al suo posto
Terra Amara foto Facebook Terra Amara -inabruzzo.it

Il motivo ha a che fare con le feste di Natale, pare infatti che l’azienda abbia deciso di sospendere la sua messa in onda per il 24 e 31 dicembre che poi sarebbero la vigilia di Natale e San Silvestro, una decisione che non fa temere nulla di grave ma che succede ogni anno e infatti al suo posto troveremo due concerti speciali.

“Il primo vedrà la cantante Elisa, mentre per la settimana successiva sarà Federica Panicucci a condurre la nuova edizione “Capodanno in musica” che inizierà la sera di San Silvestro e ci accompagnerà verso il 2024 con la partecipazione di diversi ospiti musicali” questo si legge nella nota ufficiale di Mediaset.

Insomma non ci sta davvero nulla da temere, si tratta di uno stop solo momentaneo, Terra Amara torna in onda regolarmente anche nella prima serata della Domenica a cominciare dal prossimo 7 Gennaio e il merito è anche degli ottimi ascolti che nonostante la controprogrammazione sta ottenendo. Le ultime hanno raggiunto 2,6 milioni di spettatori a settimana, con uno share che sfiora il 16%.

 

Impostazioni privacy