Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Test matematico: solo i più bravi completano la sequenza, è impossibile

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La matematica è la tua passione? Mettiti subito alla prova con questa sequenza difficilissima da completare.

I test sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova le proprie abilità e il proprio intuito, dedicandosi a un’attività semplice e al tempo stesso intrigante, che può essere svolta da soli oppure in compagnia dei propri amici.

Test matematico
Solo un numero completa correttamente il gioco – inabruzzo.it

Se ti piace avere a che fare con i numeri e vorresti partecipare a un gioco divertente in cui sono presenti, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il modo corretto per completare la sequenza che ti viene proposta. Per rendere il test un po’ più difficile di quanto già non sia devi sapere che avrai anche un limite di tempo da non dovere superare e che consiste in un massimo di 30 secondi a disposizione. Pertanto ti suggerisco di impostare un timer così da non rischiare di prenderti più tempo del previsto, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a risolvere in modo corretto la sequenza matematica proposta.

Il test matematico: e tu lo hai risolto?

Quando bisogna risolvere un gioco di questo genere bisogna basarsi soprattutto sul proprio intuito e sulla logica, visto che le operazioni matematiche da effettuare sono obiettivamente molto semplici, per cui quello che bisogna capire è quali siano i calcoli che collegano i numeri proposti. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

Test sequenza
Quanto ci hai messo per trovare il numero giusto? – inabruzzo.it

Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Osservando con attenzione i numeri presenti in questo test si può vedere che tutti quelli pari siano dei multipli del numero 2, che si trova nella prima casella, e che invece quelli dispari siano quelli precedenti ai numeri pari.

Per trovare il numero misterioso infatti bisogna proprio partire dalla tabellina del 2 e se si fanno tutte le moltiplicazioni si potrà vedere che i numeri dispari si possono ottenere aggiungendo un’unità ai risultati che si ottengono, infatti 5 è dato da 4 + 1, 9 da 8 + 1 e così via. Dato che l’ultimo numero presenta dispari il risultato sarà 18 ossia 2 x 9.

E te avevi risolto il test?

Impostazioni privacy