Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Testa la tua vena Sanremese: osserva gli indizi e indovina la canzone di questa edizione

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Sei un vero appassionato di Sanremo? Testa la tua vena sanremese ed indovina la canzone misteriosa. Cosa aspetti?

Si è conclusa con la vittoria di Angelina Mango l’ultima edizione di Sanremo. Il direttore artistico e conduttore Amadeus dopo 5 anni di successi dice ora addio alla kermesse. L’ultima edizione è stata quella dei record, un successo travolgente merito dei cantanti in gara e della genialità del timoniere che ha dato il massimo anche quest’anno. I big in gara hanno lasciato i telespettatori di stucco grazie alle loro performance da urlo , la figlia di Pino Mango e di Laura Valente si è accaparrata la vittoria con il suo brano “La cumba della noia”.

Test Sanremo, scopri la canzone misteriosa
Qual è la canzone misteriosa? inabruzzo.it

La sua interpretazione è stata magistrale ed ha convinto il pubblico sin dal primo accenno. Non sono mancati i plausi per Annalisa, Geolier, Irama, Clara e tutti gli altri anche se, un giovane ragazzo in particolare ha destato l’attenzione dei più. Viso pulito e temperamento positivo e vivace, ha conquistato il pubblico con la sua canzone che secondo molti sta per divenire una vera e propria hit. Il testo è nato grazie ai suoi nonni, lo ha dichiarato il cantante. Avete capito di quale brano in gara si tratta?

Testa la tua vena Sanremese: qual è la canzone misteriosa?

La canzone misteriosa è quella di Alfa, il cui titolo è “Vai!”. In arte Andrea De Filippi ha 23 anni ed è genovese. La canzone dalle sonorità rap e country, presenta anche delle influenze dance. Il cantante dopo il successo di Bellissimissima”, tormentone dell’estate 2023 si è messo in gioco a Sanremo lanciando un messaggio importante. L’interprete consiglia a tutti di vivere al massimo, di attraversare ogni emozione sia bella sia brutta per non avere mai rimpianti. “Io voglio solo vivere, sia piangere che ridere, il cielo sarà il limite”- canta Alfa.

La canzone è Vai di Alfa
Alfa è sua la canzone misteriosa!(Fonte instagram @alfaadf) inabruzzo.it

Alfa è cresciuto nel quartiere Quarto Dei Mille ed ha studiato la chitarra e pianoforte. Durante la sua adolescenza ha fatto il suo approdo sulla scena rap genovese ed ha partecipato a diversi eventi gareggiando nella sezione freestyle. Nel 2018 ha partecipato ai casting di X Factor senza però riuscire ad entrare a far parte del talent, ma non è una sconfitta, infatti poco dopo ottiene ben 32 milioni di views su YouTube e più di 72 milioni the streams su Spotify.

Per quanto concerne la sua vita privata non si conosce molto, poiché è particolarmente riservato. Nel 2020 ha ufficializzato la sua relazione con Sofia Marco, giocatrice di pallavolo della Serteco Volley School di Genova. Nel 2017 Sofia è stata campionessa provinciale under 16.

Impostazioni privacy