Tina Cipollari come ha perso peso: menù giornaliero della dieta

Tina Cipollari, volto consolidato di Uomini e Donne, ha perso peso: ecco come ha fatto. Ecco qual è il menu quotidiano della sua dieta.

Storica opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari è parte del daytime di Maria de Filippi da tantissimi anni. Il pubblico le ha sempre riservato affetto e stima e sui social ha un vasto seguito. Spesso eccessivamente critica con i personaggi di turno del programma, Tina non ha peli sulla lingua: dice sempre quello che pensa anche se può renderla impopolare. In diverse occasioni la conduttrice è intervenuta per moderare i suoi toni, ma questo non ha frenato del tutto l’opinionista.

Tina Cipollari come ha perso peso
Tina Cipollari ecco la sua dieta giornaliera-foto mediasetinfinity- inabruzzo.it

A Uomini e Donne ha assunto il ruolo anche di vamp, i suoi costumi di scena sono solitamente appariscenti e questo mette in risalto la sua forma fisica. In molti ricordano il fisico asciutto della Cipollari al suo debutto nel programma: è stata prima corteggiatrice e poi tronista. Nel format ha conosciuto anche il suo ex marito, Kikko Nalli, da cui ha avuto due figli: i due dopo diversi anni di matrimonio si sono separati, ma hanno sempre mantenuto rapporti civili.

Da qualche anno Tina ha preso qualche chilo, ma per lei essere formosa non è mai stato un problema. Qualche tempo fa si è sottoposta ad una dieta in tv. La Cipollari ha accettato la sfida propostele da Maria de Filippi che ha invitato una nota nutrizionista per seguirla nel suo percorso dimagrante. L’esperta di Bioterapia Nutrizionale, la Dottoressa Emanuela Casaldi ha preso a cuore Tina e le ha prescritto una dieta semplice e facile da seguire: Tina ha perso quasi 20 chili. Ecco qual menù giornaliero ha seguito la Cipollari, sostenuta dai consigli della dottoressa. Il medico le ha prescritto un piano alimentare semplice, a base di proteine e verdure dosate nella combinazione e nella quantità.

Tina Cipollari ha perso 20 chili: ecco quale dieta ha seguito

L’opinionista non ha mai nascosto d’amare il cibo e questo l’ha portata a consolidare abitudini decisamente sbagliate caratterizzare da un abuso d’alimenti ricchi di zucchero e grassi. Il menù giornaliero prescritto a Tina Cipollari dalla Casaldi è composto da tre pasti principali e due spuntini. A colazione pane tostate con un marmellata light, metà mattina uno yogurt magro o frutta fresca, pranzo carne o pesce e delle verdure abbondanti.

Tina Cipollari ha perso 20 kg
Tina Cipollari, qual è la sua dieta-foto @tinacipollari- inabruzzo.ut

Previsto anche lo spuntino pomeridiano che può essere composto sempre da frutta o qualche oliva. A cena sempre proteine e verdure. Sono escluse le bevande zuccherate ed è consigliato di bere tanta acqua con limone e zenzero lasciata in infusione. Ovviamente non è prevista la pasta, ma è permesso il farro che è possibile consumare anche come primo piatto. Tina ha seguito il regime della dottoressa Casaldi per un lungo periodo, ha perso peso e oggi riesce a mantenere la forma fisica conquistata.

 

 

Impostazioni privacy