Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Turismo in estate sulle montagne d’Abruzzo

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

L’offerta del turismo in estate sulle montagne d’Abruzzo è certamente assai più ampia di quella invernale.
In inverno il flusso turistico si concentra nelle località degli impianti sciistici, dove si possono praticare gli sport invernali, Ma in estate le possibilità aumentano e la montagna diventa vivibile sotto tutti i punti di vista.

A partire dalla primavera infatti ogni borgo diventa il luogo ideale per godere delle meraviglie che la montagna offre.

Fare turismo in estate sulle montagne d’Abruzzo

L’organizzazione turistica efficiente e funzionale, unita alla gentilezza e alla collaborazioni della gente del luogo, permette di scoprire ed esplorare tutti i luoghi ed i tesori della montagna, da nord a sud.

Il filo conduttore per la scoperta di questi meravigliosi ambienti può esser costituito dalle aree naturalistiche, divenute oramai in gran parte Parchi nazionali e regionali e Riserve.

I punti informativi e i musei sono i luoghi ideali per ricevere informazioni preziose.

In ogni caso le migliori fonti di informazione sui luoghi dell’Abruzzo sono gli abruzzesi, i quali saranno a vostra disposizione per fornirvi assistenza e consigli preziosi per aiutarvi a scoprire al meglio il territorio.

Luoghi sulle montagne d’Abruzzo

Con tanta offerta il compito del turista che deve scegliere il luogo dove trascorrere le sue vacanze estive sulla montagna abruzzese non è facile.

A maggior ragione se deve individuare i percorsi di una escursione oppure di un bel fine settimana all’aria aperta

Per questo abbiamo suddiviso il territorio montano dell’Abruzzo in comprensori, ossia in aree omogenee.

Ecco quindi il loro elenco.

Con un semplice clic potrete scegliere quella che più vi attrae e scoprire tutto ciò che essa vi offre. In una facile scheda troverete riassunte tutte le informazioni per fare una splendida vacanza estiva tra i monti dell’Abruzzo. 

Monti della Laga e Passo delle CapannelleGran Sasso d’ItaliaPiana di Navelli e Valle dell’AternoTra Sirente e VelinoTra Simbruini e Valle Roveto Parco Nazionale d’Abruzzo e ScannoMajella

Impostazioni privacy