Ultimo, arriva la brutta notizia per i fan: l’annuncio ufficiale

Ultimo, dopo il suo annuncio, ha lasciato senza parole tutti i suoi fan. Sembra che la decisione ormai sia stata presa.

Non smette di sorprendere la carriera di Niccolò Moriconi in arte Ultimo, celebre cantautore romano nato nel 1996 che, con le sue canzoni, è stato in grado di conquistare il cuore di milioni di fan. Un artista di grande successo il quale ha fatto il suo esordio sul palco di Sanremo nel 2019 con la canzone I tuoi particolari, per ritornarvi poi nel 2023 con il brano Alba.

Ultimo annuncio lo stop di concerti negli stadi nel 2025
L’annuncio di Ultimo fonte instagram @ultimopeterpan inabruzzo.it

Ma la sua carriera ha inizio molto prima, ossia quando, a soli 8 anni, decide di mettere tutto se stesso nel mondo della musica al punto da iniziare a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma. E da allora la passione per la musica è un elemento talmente importante della sua vita al punto da accompagnarlo fino ad oggi. Un artista a tutto tondo il quale ha scritto la sua prima canzone a 14 anni e, con il tempo, è stato in grado di elaborare uno stile personale.

Ultimo annuncia un anno di stop

Il trampolino di lancio per Ultimo avviene nel momento in cui riesce a ottenere la vittoria al contest per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiano promosso da Honiro.

Ultimo annuncio lo stop di concerti negli stadi nel 2025
Ultimo e lo stop del tour negli stadi nel 2025 fonte instagram @ultimopeterpan inabruzzo.it

Una grande occasione per lui si presenta nel 2017, ossia nel momento in cui, dopo aver pubblicato il suo singolo di esordio Chiave, apre il concerto di Fabrizio Moro. Insomma, da quel momento in poi è un crescendo di soddisfazioni per il giovane artista, il quale riesce ad arrivare dritto al cuore grazie alle sue canzoni.

Lo scorso anno lo abbiamo visto fare il pieno degli stadi, un tour tutto sold out in giro per l’Italia. Ma ecco che, a poche settimane dall’inizio del tour del 2024, Ultimo condivide un video in cui fa un annuncio che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Il celebre cantante quindi si riprende, dando a tutti i suoi fan alcune notizie. Come prima cosa rivela che sta andando avanti con la scaletta da presentare durante il suo prossimo tour, quella che lui stesso definisce “la scaletta preferita di sempre”.

Ma la notizia che lascia tutti senza parole è il fatto che il cantante, dopo il terzo anno consecutivo di tour in giro negli stadi, ha deciso di fermarsi e quindi di non continuare questo suo percorso nel 2025.

Una notizia che lascia l’amaro in bocca anche se il cantante vuole comunque fare un regalo a tutti i suoi fan rivelando che sta lavorando anche al nuovo disco che non sa se farà uscire prima o dopo il tour: “Io ho la fortuna di avere una mia etichetta discografica e quindi faccio come me pare “.

Insomma, nonostante il prossimo anno non assisteremo a nessun concerto del famoso cantante, Ultimo ci terrà comunque compagnia con il suo nuovo album e con tutti quei successi che già lo hanno portato in vetta a moltissime classifiche.

Impostazioni privacy