Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Ultim’ora Tacconi, l’immagine che lascia di sasso: tutti commossi

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

L’ultimo scatto che vede protagonista Stefano Tacconi ha fatto scendere lacrime di gioia a tutti i fan dell’ex portierone.

L’intervista di Stefano Tacconi a Verissimo ha commosso tutti i fan dell’ex portierone della Juventus e della Nazionale italiana. Nello studio di Silvia Toffanin il 66enne, colpito nell’aprile 2022 da un’emorragia cerebrale, è entrato con le sue gambe. Lo stesso Tacconi ha ammesso che la scelta di mettere da parte carrozzina e stampelle per più tempo possibile gli costa senz’altro molta fatica, ma la lotta è qualcosa che di certo non lo spaventa.

Tacconi, l'immagine lascia di sasso
L’ultima immagine di Stefano Tacconi ha davvero stretto il cuore a tutti – Foto ANSA (Inabruzzo.it)

Sempre a Verissimo l’ex numero uno bianconero ha spiegato che se è ancora vivo lo deve alla bravura dei medici che lo hanno soccorso e operato, di fatto riprendendolo per i capelli dopo l’emorragia che lo ha colpito. Il percorso è stato lungo e complicato, prima in vari ospedali in giro per l’Italia e poi presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Una riabilitazione che però sta procedendo molto bene e che porta Tacconi a camminare di nuovo senza aiuti, anche se una gamba gli crea ancora qualche problema. L’ex calciatore non dimentica i professionisti che gli hanno salvato la vita e che gli hanno permesso di tornare ad abbracciare i suoi affetti più cari.

Ultim’ora Tacconi: l’immagine fa commuovere tutti

Per questo il 66enne ha scelto di recarsi in visita presso l’ospedale di Alessandria, dove è stato subito ricoverato in seguito all’emorragia cerebrale che lo ha colto mentre si trovava ad Asti. L’ex portiere di Juve e Nazionale ha sviluppato un legame fortissimo con tutto lo staff medico, in particolare con il dottor Andrea Barbanera, responsabile del reparto di Neurochirurgia.

Stefano Tacconi ultima foto
Lo scatto di Tacconi con suo figlio e il dottore che lo ha operato: fan commossi – Credit Instagram Andrea Tacconi (Inabruzzo.it)

Tacconi ha fatto visita al dottor Barbanera e al resto del personale del reparto assieme a suo figlio Andrea e a sua moglie Laura. Un incontro davvero carico di emozioni, come si può vedere anche dalla foto che ritrae Tacconi, suo figlio e lo specialista.

Lo scatto, pubblicato sui social da Andrea Tacconi, ha suscitato grande gioia negli appassionati di calcio e in particolare nei fan di Tacconi. Andrea Barbanera, definito un vero e proprio “angelo custode” da Andrea Tacconi nel post, spiega che il 66enne è ormai quasi autonomo e perfettamente orientato, anche se presenta ancora qualche disturbo alla memoria. I progressi sono comunque molto soddisfacenti: “Ci siamo dati appuntamento tra qualche mese per vedere i prossimi sviluppi“.

 

Impostazioni privacy