Vuoi preparare un impasto semplicissimo che darà vita alle Feste in tavola? Ecco come preparare i ‘torcinelli’ abruzzesi.
Con l’arrivo delle feste natalizie, sempre più persone stanno cercando su Internet diverse ricette per antipasti, primi, secondi e dolci da poter portare in tavola in questi giorni che verranno. Molte si tengono sulle ricette della propria tradizione culinaria, mentre altre amano sperimentare e provare nuovi prodotti italiani, famosi in tutto il mondo. Questo è il caso ad esempio dei ‘torcinelli’ abruzzesi: morbidi, gustosi e zuccherosi!
Dunque, vediamo insieme come poter realizzare questa fantastica ricetta, riuscendo a portare in tavola questa delizia. Vi basteranno pochi ingredienti ed un po’ di tempo libero a propria disposizione. Pronti a conoscerli?
L’Abruzzo è una terra dalle mille risorse e soprattutto dai mille gusti. Ci sono piatti tipici della sua tradizione che fanno innamorare chiunque li assaggi. Non a caso è ricordata in tutta Italia come la regione in cui si mangiano gli arrosticini (carne di capra cotta sulla brace) più buoni di sempre. Ma non è solo questo che delizia gli abruzzesi, ed il popolo italiano conseguentemente. Anche la tradizione culinaria dolciaria si difende benissimo. A tal proposito di seguito proponiamo la ricetta dei ‘torcinelli’, buonissimi da preparare per queste feste.
Ingredienti:
Preparazione:
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…