Un Medico in Famiglia è stata una delle serie TV più amate dal pubblico, ma vi ricordate di Ciccio? Ha cambiato vita: ecco che cosa fa e come è diventato.
Dopo l’enorme successo ottenuto grazie alla fiction di Rai 1 con Lino Banfi, che gli ha regalato una grande popolarità nazional-popolare, il giovane attore ha deciso di stravolgere letteralmente la sua vita.
Un Medico in Famiglia è stata la serie televisiva che ha segnato una generazione intera, cresciuta con le vicende della famiglia Martini. Uno dei protagonisti indiscussi della fiction è stato Ciccio, il secondogenito del dottor Lele, interpretato per tutte le stagioni da Michael Cadeddu.
Come i fan ricorderanno bene, l’attore ha vissuto l’esperienza sul set nei panni del nipote di Nonno Libero per ben sette stagioni, per poi dire addio a quel personaggio che lo ha reso celebre e cambiare completamente la sua vita. Oggi, infatti, fa un lavoro totalmente diverso.
Un medico in famiglia, Michael Cadeddu oggi: perché ha cambiato vita
Fin da quando era solo un bambino, Michael Cadeddu è stato coinvolto nel mondo dello spettacolo, tanto che prima di ottenere il grande successo con Un Medico in Famiglia ha partecipato a diverse trasmissioni TV come La sai l’ultima, Solletico e Lo Zecchino d’Oro. In seguito ha preso parte in alcuni spot pubblicitari e film.
Dopo il grandissimo successo ottenuto nei panni di Ciccio Martini, l’attore ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi in Germania con la moglie Valentina e dedicarsi all’attività di fantino. I cavalli, infatti, sono sempre stati una passione per Michael, che ha deciso di far diventare il suo principale lavoro. Da qualche anno, inoltre, è diventato padre del figlio Perseo.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa alle pagine del settimanale Nuovo TV, Michael ha raccontato qual è stato il motivo che lo ha portato ad abbandonare il mondo della recitazione e cambiare vita. Ha spiegato che non ha voluto calarsi in altri panni dopo che per molti anni è stato Ciccio Martini, per questo motivo ha scelto di dare una sterzata alla sua vita e non cimentarsi in altri ruoli.
Dunque, Michael ha scelto di coltivare la passione per i cavalli lontano dall’Italia e lasciare a tutto il pubblico il bellissimo ricordo di Ciccio Martini, un personaggio che di certo rimarrà impresso nella memoria di moltissime persone. Una scelta diversa, invece, ha fatto la sorella Eleonora Cadeddu, la quale ha interpretato Annuccia nella serie TV, che ha deciso di continuare a recitare e insegnare teatro nelle scuole.