Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Un tramonto surreale a due passi da L’Aquila: lo spettacolo lascia il web senza fiato, “Posto più bello della terra”

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Vedere il tramonto in questo luogo vicino all’Aquila, è davvero un’esperienza indimenticabile: gita fuori porta da sogno, ecco dove!

L’Italia è un Paese dalle mille sorprese, specialmente perché vedere un tramonto del genere, è un’esperienza unica. Meravigliarsi per la bellezza di un paesaggio è cosa da pochi, ma senza ombra di dubbio questi colori uniti ad un paesaggio ricolmo di bianco, sono qualcosa che si vede rare volte nella vita. In Abruzzo ci sono luoghi affascinanti, nello specifico è vicino l’Aquila che è possibile ammirare uno spettacolo del genere. Ecco dove, e soprattutto quali sono gli orari migliori per stupirsi davanti a tanta magia.

Il tramonto più bello vicino l'Aquila
Paesaggi unici al mondo, esplorare l’Abruzzo e i d’intorni- Inabruzzo.it

Protagonista assoluta è la natura, il resto viene immortalato dalla fotocamera di uno smartphone, ma l’esperienza resta nel cuore. In Abruzzo c’è di tutto, soprattutto a livello paesaggistico. In questo momento, le zone più in rilievo sono ricolme di bianco. Chi non ama la neve? Appunto le cime innevate sono davvero uno spettacolo meraviglioso, ma fanno da cornice alla visuale che si sta per condividere. Anche la pianura e il mare hanno il loro fascino durante l’inverno, ma oggi l’unicità del luogo va di pari passo con il freddo e la neve.

Il nome di questo posto è stato attribuito da un Imperatore di rilievo del passato. Infatti, la storia c’entra sempre, e se un personaggio così importante lo ha valorizzato, non ci sono dubbi sul fatto che tutt’oggi sia considerato così bello.

Tramonto all’Aquila, ecco dove gli occhi si riempiono di bellezza!

Come già accennato c’entra la storia, ed il regnante che ha dato un nome di spicco a questo luogo vicino l’Aquila nel quale si può ammirare un meraviglioso tramonto, è proprio Federico II di Svevia. Nello specifico, si tratta di un altopiano glaciale e di origine alluvionale-carsico, nel cuore del massiccio del Gran Sasso e del Parco dello stesso luogo. Basta dire che è stato location di film… internazionali! Ecco dove si trova e quali sono le specialità del territorio.

Dove vedere il tramonto vicino l'Aquila
Paesaggi unici al mondo, esplorare l’Abruzzo e i d’intorni(Credits: @abruzzoofficial screenshot)- Inabruzzo.it

Un tramonto con le sfumature del rosa, ametista e nuvole come panna montata, non è frutto di Photoshop ma di una bellezza da ammirare senza filtri! Il luogo nel quale è possibile vedere una bellezza del genere è stato anche il set di pellicole di spessore. Dire che Bud Spencer e Terence Hill hanno attraversato questo spazio per girare il film Lo chiamavano trinità.. nel 1971, compreso anche il sequel dello stesso anno …continuavano a chiamarlo Trinità, dice tutto sulla bellezza del luogo.

Il posto in questione si chiama Campo Imperatore, appunto ci si rifà alla storia con Federico II di Svevia, è stato lui a soprannominare così questo punto del mondo. La meraviglia qui condivisa è stata immortalata alle ore 16,30 circa, quando i gradi registrati erano 1-2. Insomma, il tramonto vicino all’Aquila più bello si chiama come un Sovrano del passato, ha ospitato film di spicco per la cultura cinematografica italiana, e ad oggi diviene un luogo che colora un fine serata in montagna con sfumature uniche e mai viste prima!

Impostazioni privacy