Mandare un figlio all’Università implica spese importanti per tante famiglie ma con queste 10 idee, geniali e utili, è possibile risparmiare.
Per tante famiglie mandare i propri figli all’Università è un sacrificio importante che implica non poche spese. Bisogna considerare infatti i costi dell’affitto di un’eventuale casa o stanza o del trasporto, della retta universitaria, della mensa o della spesa alimentare e, ancora, dei libri (giusto per citarne qualcuno).
Per risparmiare è necessario che siano proprio i figli universitari ad essere più consapevoli e parsimoniosi con i soldi concessi dai propri genitori. Ecco allora 10 idee geniali che permettono di risparmiare all’Università.
L’Università rientra sicuramente fra le esperienze più belle della vita di un ragazzo o di una ragazza. Non c’è solo l’aspetto dello studio da considerare, ma anche le nuove amicizie, i successi e, per molti, l’andare lontano da casa e diventare indipendenti dalla propria famiglia.
Certo è che, in molti casi, sono sempre le famiglie a sostenere i propri figli, dando del denaro mensile per ricoprire tutte le diverse spese che un universitario ha (affitto, bollette, trasporti, libri, mensa, spesa e molto altro). Per gestire al meglio le proprie finanze quando si è all’Università e risparmiare si possono mettere in pratica 10 utili consigli:
Con questi 10 semplici trucchi è possibile risparmiare notevolmente all’Università e far vivere questa esperienza con più serenità anche alle proprie famiglie.
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…