Uomini e Donne, Ida Platano pubblica gli screen: caos post puntata

Il percorso di Ida Platano come tronista di Uomini e Donne si è concluso tragicamente: la dama pubblica alcuni screen e scoppia il caos.

La puntata in onda martedì 14 maggio ha sancito la fine del percorso di Ida Platano come tronista di Uomini e Donne. Tuttavia, per quanto gran parte dei telespettatori le abbiano dato ragione riguardo l’accaduto con Mario Cusitore, la web community non ha potuto perdonare alla dama bresciana (e non solo) il trattamento riservato a Pierpaolo Siano. Per produrre un breve resoconto: il corteggiatore ha atteso per due settimane di incontrare Ida, mentre quest’ultima era impegnata a rincorrere e pregare il rivale. Una volta giunto negli studi Mediaset, reduce dallo stress e dalla frustrazione accumulati, Pierpaolo era già adirato nei confronti della tronista.

Ida nel mirino della gogna mediatica
Ida Platano, questa volta sono quasi tutti contro di lei – inabruzzo.it

Ed ecco dunque che – durante il confronto – Ida, invece di mostrarsi comprensiva con il cavaliere giustamente ferito, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere profondamente egoriferita. Pierpaolo le ha chiarito che non avrebbe avuto intenzione di proseguire la conoscenza e che, laddove fosse stato scelto, le avrebbe risposto di no. “Tu pensavi di essere la mia scelta?” – ha quindi ribattuto Platano (alzandosi tra l’altro dalla sedia). Tale mossa ha destato un certo sgomento nei telespettatori del programma. “Cosa lo teneva a fare se non lo considerava come una potenziale scelta?” – ha, di fatto, riflettuto qualcuno. Ma quel che è peggio è che nessuno dei presenti ha tutelato il corteggiatore, troppo impegnati ad alimentare l’ormai irrefrenabile vittimismo della diretta interessata.

U&D, Ida Platano pubblica gli screen

Dal giorno del suo debutto negli studi Mediaset del programma, è la prima volta che Ida Platano non gode della maggioranza dei consensi. Con Riccardo Guarnieri ebbe sempre la meglio, mentre nel caso di Alessandro Vicinanza i telespettatori avevano già iniziato ad aprire gli occhi. Questa volta, esplorando le pagine Instagram dedicate alla trasmissione, emerge chiaramente come gli utenti – quasi all’unisono – ritengano che la ragione appartenga solo ed esclusivamente a Pierpaolo Siano. E così, quasi come a mostrare di godere ancora di una parte di sostenitori, Ida ha pubblicato alcuni screen di messaggi ricevuti in direct.

Ida Platano pubblica gli screen
Ida Platano pubblica gli screen dei suoi sostenitori – credit: Instagram @idaplatano – inabruzzo.it

Persone che sottolineano il dispiacere nel vederla piangere in puntata ed altri che ribadiscono la natura ingannevole di entrambi i corteggiatori. In particolare però una frase ha indispettito la web community: “Ogni volta che qualcuno proverà a sminuirti, lascialo fare, sorridi come si sorride al matto del paese, con tenerezza”. Un pensiero chiaramente rivolto a Siano, il quale in puntata si è scagliato contro di lei: “Sono sette anni che fai queste cose” – le sue parole – “Impara a fare la donna”. Insomma, questa volta il pubblico non ha apprezzato nulla di quanto si è consumato in puntata, tantomeno il comportamento della conduttrice, la quale ha permesso che il corteggiatore avellinese venisse vessato ingiustamente.

Impostazioni privacy