Uomini e Donne il trono di Ida vacilla ma c’è un piano: l’accordo segreto con Maria

Ida Platano ha quasi lasciato il trono, eppure la dama bresciana rimane un’ospite fissa del programma. C’è forse lo zampino di Maria?

Il percorso di Ida Platano non convince. Durante la puntata in onda giovedì 11 aprile è emerso un atteggiamento iper-conciliante nei confronti della dama bresciana. Tanto da parte degli opinionisti, quanto dalla stessa padrona di casa. I corteggiatori sembrano camminare su di un terreno minato, impegnati nel confronto con una figura che sembra cercare deliberatamente i cavilli che inducano ad una discussione. Gli utenti web non hanno compreso quanto accaduto nella settimana appena conclusa.

Il trono di Ida Platano non convince
Ida Platano protetta da Maria De Filippi – inabruzzo.it

Ida si è scagliata contro i suoi corteggiatori, minacciando di lasciare il trono. Secondo lei nessuno dei due ha mosso un passo nei suoi confronti, quando invece Pierpaolo ha persino inviato per due volte un mazzo di fiori alla dama presso il suo negozio di parrucchieri.

Il plurale maiestatis utilizzato impunemente ai danni di entrambi, attraverso il quale la diretta interessata ha posto i due uomini sullo stesso piano. E nel frattempo gli opinionisti, invece di sottolineare la sua pretenziosità, l’hanno inspiegabilmente difesa, sostenendo il ruolo che Ida Platano veste sin dal giorno del suo debutto negli studi Mediaset di Uomini e Donne: quello di vittima. Tuttavia, questa volta, il pubblico non ci sta.

Il percorso di Ida Platano non convince

“Ida hai perfettamente ragione” – le parole di Tina Cipollari, mentre Ida Platano comunicava il suo scetticismo alla conduttrice. “Maria non so che fare” – risponde la tronista, la quale tentenna sull’alzarsi o meno, come se aspettasse l’invito del pubblico e della conduttrice a rimanere. “Non ti arrendere” – continua la vamp romana. Il tutto quasi fosse frutto di una piece teatrale drammatica, la cui tragicomicità viene alimentata dalla reazione confusa dei corteggiatori. Ida Platano si è indispettita perché entrambi non hanno chiesto di vederla, dimenticandosi che l’unica cosa che viene richiesta al tronista risiede proprio nel comunicare alla redazione con chi abbia intenzione di fare un’esterna.

Ida Platano e Maria hanno un accordo
Ipotesi di accordo tra Ida Platano e Maria De Filippi – credit: Instagram @idaplatano – inabruzzo.it

Ma la dama bresciana non vuole fare neanche questo e, come è solita fare, mette alla prova inspiegabilmente i due corteggiatori: sceglie di rimanere in albergo aspettando di essere raggiunta. E’ chiaro inoltre che il trono proseguirà fino a maggio, soprattutto di fronte all’insistenza di Maria De Filippi che ha chiesto alla sua pupilla di rimanere sulla tanto agognata seggiolina rossa.

Inutile sottolineare come al pubblico tutto questo non convinca. “Sono d’accordo già per il prossimo anno, lei opinionista” – commenta qualcuno. Effettivamente, i ruoli previsti dalla trasmissione, Ida Platano li ha fatti tutti: dama del parterre, tronista, partecipante di Temptation Island. Le manca solo di affiancare Tina Cipollari e Gianni Sperti e così farebbe tombola.

Impostazioni privacy