Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Uomini e Donne, l’importantissimo tratto della personalità che devono avere dame e cavalieri: lo richiedono gli autori

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Quali sono i requisiti che consentono di partecipare a Uomini e Donne: ecco qual è il tratto della personalità che i protagonisti devono avere. 

Uomini e Donne è tra i programmi più longevi della tv. Format di successo, va in onda ormai da tantissimi anni, nel suo studio sono nati amori diversi anche se non tutti hanno avuto un lieto fine. Prima solo il trono classico e poi quello over, nel daytime ha subito dei cambiamenti, ma lo spirito non è cambiato. Trovare l’anima gemella è lo scopo del programma, ma non tutti quelli che hanno presieduto nel daytime sono riusciti a trovare l’amore. Visto il successo del daytime, molti dei tronisti e corteggiatori, ma anche dame e cavalieri che hanno presenziato nel format sono riusciti ad affermarsi in tv e sui social.

Uomini e Donne requisiti per partecipare
Uomini e Donne, come superare i provini-Inabruzzo.it

La popolarità conferita dopo la partecipazione a Uomini e Donne non è affatto indifferente, per questo molti ex personaggi hanno avuto accesso a diversi reality e sono approdati anche oltre confine. C’è chi invece ha puntato sui social e grazie al format ha visto aumentare vertiginosamente la sua presenza online. Insomma il rischio che si desideri partecipare al programma di Maria de Filippi per scopi diversi è dietro l’angolo, per questo la redazione ha stabilito che per superare il provino occorre avere alcuni requisiti.

Ovviamente non sono requisiti che attengono ad un particolare talento, ma che fanno riferimento alla personalità dei singoli. A quanto pare per accedere a Uomini e Donne sia al trono over che quello classico è importante che i partecipanti siano persone sincere. Inoltre è necessario che rivelino alcuni tratti emotivi della loro personalità. A quanto pare durante il colloquio gli interessati devono motivare, anche in modo passionale, oltre che sincero, le ragioni che lo hanno portato a chiedere di partecipare a Uomini e Donne: “Non essendo un provino basato su capacità o talenti oggettivi, è fondamentale che i partecipanti riescano a esprimere le loro motivazioni in modo spontaneo durante i colloqui”.

Uomini e Donne, requisiti per partecipare

Gli interessati a partecipare a Uomini e Donne in fase di provino devono convincere la redazione delle loro buone intenzioni di cercare l’altra metà. Devono essere sinceri, motivati ma soprattutto riuscire ad incuriosire e coinvolgere il pubblico, condividendo il loro stati d’animo. Inutile dire che le persone che accedono al test devono essere single e liberi da impegni di coppia.

Uomini e Donne requisiti per partecipare
Uomini e Donne confronto in studio-foto Mediasetinfinity- inabruzzo.it

Lo scopo del programma è cercare l’amore e i protagonisti non possono non enfatizzare questa missione. Il pubblico si aspetta trasparenza e sincerità e Maria de Filippi, insieme al suo staff, non può non supervisionare sulle persone scelte.

Impostazioni privacy