Uomini e Donne, Maria chiude con il botto: cacciato dallo studio, cos’è successo

Maria De Filippi perde le staffe per l’ennesima volta: cavaliere del parterre cacciato dagli studi Mediaset di Uomini e Donne.

La settimana corrente andranno in onda le ultime puntate del dating show. Sembra dunque che tutto si stia consumando in queste ultime registrazioni: Maria De Filippi ha perso le staffe in più di un’occasione, tanto da lasciare il pubblico sgomento di fronte alle sue reazioni. In primo luogo il rimprovero ad Aurora Tropea, ma anche al cavaliere Alessio, al quale la conduttrice non ha risposto proprio serenamente e gentilmente. Negli ultimi anni, effettivamente, le dinamiche tipiche di Uomini e Donne stanno in realtà degenerando.

Maria caccia un cavaliere
Maria De Filippi perde di nuovo le staffe e caccia un cavaliere – foto D&D PowerWeb Srl – inabruzzo.it

I social media hanno rovinato quello che era il programma delle origini, proprio perché – giovani e adulti – sembrano più interessati alla visibilità, piuttosto che alla reale ricerca di un partner. “Perché siete qui?” – si è chiesta la padrona di casa in relazione alla discussione con Aurora Tropea. Evidentemente, Maria De Filippi – reduce da anni di sopportazione ed esasperazione – ha raggiunto ormai il limite di non ritorno. Un tempo, ad esempio, ci pensava più volte prima di invitare un partecipante ad andarsene. Durante la puntata in onda lunedì 20 maggio invece, ha cacciato un cavaliere dopo una sola segnalazione.

U&D, Maria De Filippi caccia un cavaliere

Ernesto si è sempre mostrato come un cavaliere particolare, tuttavia la sua eccentricità non lo esula dalle regole imposte dalla redazione ai suoi colleghi. La scelta di cercare l’anima gemella nel programma, implica la rinuncia dei rapporti al di fuori degli studi Mediaset di Uomini e Donne. Questo perché, contrariamente a quanto avvenuto per molti volti, l’esperienza nel dating show dovrebbe implicare una durata pressoché limitata. A questo proposito, la produzione ha ricevuto moltissime segnalazioni su Ernesto, il quale è stato pizzicato in più di un’occasione in compagnia di alcune donne.

Ernesto Russo lascia U&D
Ernesto Russo cacciato da U&D – credit: Instagram @ernesto_russo77 – inabruzzo.it

Il diretto interessato, una volta esposta la segnalazione al pubblico, ha ammesso di aver avuto rapporti con delle donne durante la sua partecipazione. “Questo è incompatibile con il programma” – ha risposto laconica (e rassegnata) Maria De Filippi. Barbara De Santi si è così ripresa la sua rivincita, rivendicando le motivazioni che l’hanno spinta ad attaccare Ernesto per tutto questo tempo. Gianni Sperti ha ribadito il pensiero della conduttrice, sottolineando che si trattasse di un invito velato ad andarsene. Il cavaliere si è dunque alzato come nulla fosse, ha salutato la padrona di casa e stretto la mano agli opinionisti.

Impostazioni privacy