Uomini e Donne, Paolo Ruffini a ruota libera sul programma di Maria De Filippi

Uomini e Donne, Paolo Ruffini rivela cosa pensa del programma di Maria de Filippi: le dichiarazioni inaspettate del comico toscano.

Comico, conduttore ma anche scrittore, Paolo Ruffini è tra gli artisti più apprezzati degli ultimi anni. Personaggio a volte esuberate, autoironico, ha saputo imporsi nel mondo dello spettacolo in modo non invadente. Ha accettato sfide professionali diverse e non ha mai detto no a progetti interessanti e coinvolgenti. Il comico livornese ha anche una personalità introspettiva e sensibile, è generoso e altruista.

paolo ruffini uomini e donne
Paolo Ruffini su Uomini e Donne – inabruzzo.it

In una recente intervista si è raccontato senza filtri, ha rivelato pregi e difetti del suo modo di fare mostrandosi una persona diretta e sincera. Il comico è convinto che nella vita è importante ridere, ma anche fare l’amore nella sua accezione più completa: “ Credo, comunque, che chi fa l’amore sia fortunato rispetto a chi fa sesso.” Ruffini ha poi affermato che a farlo divertire di più sono Fiorello e Christina de Sica, due icone del mondo dello spettacolo che sanno fa ridere, ma anche parlare di cose più serie:

“Fiorello e Christian De Sica, per esempio. Ti fanno morire dal ridere ma puoi farci anche un discorso serio. D’altro canto per far ridere dev’esserci da parte del comico un bel momento di riflessione prima. Tutti i più grandi buffoni sono buffoni ragionati.” Infine Paolo Ruffini ha parlato di Maria de Filippi e dei suoi programmi. In particolare il comico ha commentato un format come Uomini e Donne, programma di successo spesso criticato d’alcuni organi di stampa e opinionisti tv.

Paolo Ruffini: “Guardo Uomini e Donne, ma…”

In passato Paolo Ruffini ha ammesso che considera Maria de Filippi il suo mito, apprezza le sue scelte tv che trova geniali: “Andy Warhol oggi farebbe una trasmissione come Uomini e Donne Over.” Oggi il comico non ha cambiato idea, guarda il daytime di Maria de Filippi e lo considera un programma d’avanguardia.

paolo ruffini uomini e donne
Paolo Ruffini, cosa ha detto sul programma (Foto Ansa) inabruzzo.it

Nonostante qualcuno lo definisca un programma da “deficienti” Ruffini è convinto che abbia una sua funzione sociale.” Se uno si rendesse conto a quanto persone fa compagnia quel tipo di prodotto forse uno parlerebbe un pò di meno.” Ruffini stima Maria, quando ne ha l’occasione non manca di seguire Uomini e Donne.

Molti i fan che sui social condividono la sua opinione: “Si programmi leggeri fanno compagnia“, ha commentato un utente. E ancora: “Si critica tanto questa trasmissione, ma hai perfettamente ragione fa tanta compagnia una cosa spensierata, a me piace.”

Impostazioni privacy