Uomini e Donne stop: perché Mediaset ha deciso di fermare Maria De Filippi

Uomini e Donne non andrà in onda: stop improvviso del programma di Maria De Filippi. La decisione di Mediaset. 

Il dating show di Canale 5 di solito va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45. Mediaset però, in questi giorni ha modificato drasticamente il palinsesto tv.

Uomini e Donne: la decisione inaspettata di Mediaset
Uomini e Donne: la decisione inaspettata di Mediaset (Screenshot Canale 5/Mediaset) – inabruzzo.it

Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti di Mediaset, tanto che nel corso degli anni è stato sempre più arricchito di novità. Come ricorderete infatti, agli esordi del programma c’era solo il cosiddetto Trono classico, che vedeva protagonisti i giovani.

Andando avanti nella trasmissione, per andare incontro alle esigenze di tutto il pubblico, Maria De Filippi ha deciso di affiancare alle nascenti coppie di età massima 35 anni, anche quelle più adulte. Così è nato il Trono over.

Uomini è Donne continua ad essere un dating show in costante evoluzione e in questi giorni arriveranno grandi cambiamenti. In questo periodo Pier Silvio Berlusconi ha apportato molte modifiche ai programmi, ma non ha mai toccato quelli di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: cosa succede

Mediaset ha deciso di modificare il palinsesto in occasione della Festa della Liberazione, che ricorre oggi, giovedì 25 aprile. Per questa ragione alcuni programmi non andranno in onda.

Tra questi ci sono L’Isola dei Famosi 2024 e la soap opera Endless Love, ma anche gli show di Maria De Fillippi: Uomini e Donne e Amici 2024.

I programmi saranno sostituiti con la soap opera La Promessa, che andrà in onda a partire dalle 14.08 fino alle 17 circa. Saranno trasmessi quattro episodi: una vera scorpacciata per chi deciderà di restare a casa durante questo giorno di festa.

Uomini e Donne salterà anche domani, 26 aprile e tornerà regolarmente in onda lunedì 29, quando è probabile che verranno annunciate grandi novità per quanto riguarda il trono di Ida Platano, che è stata registrata lo scorso martedì.

Sarà un ritorno col botto, visto che si vocifera che la tronista abbia preso una decisione drastica dopo l’ennesima segnalazione arrivata su Mario Cusitore, uno dei suoi pretendenti preferiti.

Uomini e Donne non andrà in onda fino a lunedì 29 aprile: i motivi
Uomini e Donne non andrà in onda fino a lunedì 29 aprile: i motivi (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Per quanto riguarda Amici invece, lo stop sarà molto più breve. La scuola dei talent più famosa d’Italia salterà solo il daytime di oggi, 25 aprile, per poi riprendere regolarmente domani, 26 aprile, alle 16.10 su Canale 5.

Sarà l’ultimo appuntamento pomeridiano prima della puntata serale, che è attesa per il 27 aprile.

Impostazioni privacy