Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Upas, chi è veramente l’attrice che interpreta Ida: una vita completamente opposta al personaggio che interpreta

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Per vestire i suoi panni ha dovuto attuare una vera e propria metamorfosi, le due condividono pochissime caratteristiche.

Nella lista dei personaggi di Un posto al sole ai quali i telespettatori si sono affezionati non può mancare Ida, che i più conosceranno come ‘mamma di bambino’. È così che è stata ribattezzata simpaticamente dai fan dello sceneggiato per via della parlata non esattamente ‘corretta’ in italiano. È una giovane donna originaria della Polonia, arrivata a Napoli per cambiare vita si ritrova presto ad affrontare diverse difficoltà.

Tutto sull'attrice che interpreta Ida in Un posto al sole
Ida è sicuramente uno dei personaggi più amati di Un posto al sole, il merito è dell’attrice che la interpreta – inabruzzo.it

Lei e l’attrice che la interpreta condividono solamente le proprie radici, nonostante quest’ultima sia nata a Roma. Per il resto non hanno granché in comune, riflettendoci ci si accorge di come siano esattamente l’opposto. Diversamente da Ida non è né timida né impacciata e riesce a esprimersi fluentemente in diverse lingue, oltre che nella sua mother tongue.

Chi è Marta Anna Borucinska, l’attrice che interpreta Ida in UPAS

Conosce il polacco, il francese, l’inglese e, ovviamente l’italiano. Marta Anna Borucinska è una delle più abili interpreti presenti all’interno del cast, non a caso veste i panni di un personaggio completamente distante dalla sua persona. Ida Kovalenko a differenza sua non possiede la stessa capacità di dizione ma neanche lo stesso carattere sicuro e disinvolto.

Classe 1992 è nata a Roma ma ha origini polacche. Oltre alle lingue, la sua grande passione è la musica, nello specifico il canto e il violino. E non solo perché non può fare a meno neanche della danza e del nuoto. Di recitazione invece si è interessata negli anni del liceo, quando ha partecipato ai primi spettacoli, per poi diplomarsi nel 2015 presso “Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté”.

Marta Anna Borucinska, chi è l'attrice di Ida in Un posto al sole
Marta Anna Borucinska si gode un po’ di relax in spiaggia, l’agenda dell’attrice è fitta di impegni – inabruzzo.it (Fonte foto IG @marta.anna.b)

Per inseguire il suo sogno di diventare attrice è volata a Los Angeles, iscrivendosi a diversi corsi tenuti dal Lee Strasberg Institute nei due anni successivi. Tra le apparizioni più importanti quella in UnoNessuno di Daniele vicari del 2015 e in Non mi uccidere di Andrea De Sica del 2020. Ha coltivato anche la sua carriera a teatro, parallelamente, entrando nel cast di Molto rumore per nulla con la regia id Imogen Kusch nel 2016, in quello di Toccata e fuga con Daniele Trombetti e in Edipo Re di Chiara Guidi.

Impostazioni privacy