Vacanza in barca in Abruzzo. Ecco dove prenotare lil tuo piccolo viaggio da sogno

Una gita in barca per l’Abruzzo, come non l’avete mai vissuta. Per prenotare il pacchetto che più vi si addice, ecco alcuni consigli.

Visitare l’Abruzzo è sempre un’esperienza entusiasmante, in grado di far girare la testa per l’enorme varietà di luoghi che è possibile osservare e vivere, connettendosi con la natura e coi vari biomi che compongono la regione. Dalle montagne più alte e innevate fino alle spiagge bianche e cristalline, passando per i laghi e i boschi che arricchiscono chiunque vi metta piede. Per organizzare una visita come si deve però, è necessario affidarsi alla giusta agenzia.

In barca per l'Abruzzo inabruzzo.it
In barca per l’Abruzzo inabruzzo.it

Per questo motivo, per evitare che finiate nel tipo di viaggio che non fa per voi, cercheremo di proporvi delle alternative per organizzare una bella visita estiva in barca, visitando sia le località di mare più conosciute e inflazionate, sia alcuni veri e propri angoli di paradiso, in grado di farvi riconnettere coi sensi, regalandovi serenità e benessere, con costi adeguati a qualunque tipo di tasca.

Ecco dove andare

I nostri consigli iniziano dalle proposte portate avanti dal sito Abruzzo Skipper che propone sia delle esperienze da affrontare in giornata sia esperienze più lunghe, settimanali: per le mete giornaliere, le proposte vertono su due capisaldi della cultura abruzzese ovvero le Isole Tremiti e la Costa dei Trabocchi, mentre se si ci si vuole spingere più in la con la navigazione, le esperienze settimanali includono viaggi in Croazia, Montenegro e nelle Isole Eolie al largo della Sicilia.

A chi rivolgersi? inabruzzo.it
A chi rivolgersi? inabruzzo.it

Se siete degli sportivi e non vi accontentate di semplice relax, la soluzione migliore ve la propone Majellando, con un’uscita sportiva in barca a vela adatta a tutti, percorrendo la costa di Pescara. Ovviamente, sareste seguiti da degli istruttori. La partenza è fissata dalla Lega Navale Sezione Pescara in prossimità del Ponte del Mare mentre il percorso potrebbe variare, in base alle abilità dei singoli componenti del gruppo.

Se invece, ancora, durante una vacanza volete più che altro rilassarvi e magari mangiare qualcosa di sfizioso, arriva in vostro soccorso Charter Abruzzo che, sulle proprie imbarcazioni, organizza veri e propri aperitivi con degustazione di ottimi prodotti locali, da gustare durante un suggestivo tramonto insieme ad amici e parenti. Su richiesta, vengono organizzati anche aperitivi più nutriti a base di pesce.

Ora non vi resta altro che capire che tipo di esperienza abruzzese volete: siete degli avventurieri, degli sportivi o volete semplicemente degustare dell’ottimo cibo, mentre le onde dell’Adriatico vi cullano? Beh, l’Abruzzo è in grado di offrirvi ogni tipo di esperienza vogliate.

Impostazioni privacy