Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Vacanze di Natale in agriturismo in Abruzzo: ecco i migliori 5

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Se per questo Natale desideri andare via e trascorrere qualche giorno fuori casa, ecco gli agriturismi abruzzesi che fanno al caso tuo.

Per quanto sia vero il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” e soprattutto in Italia queste festività siano associate alla casa e alla famiglia, di fatto nessuno vieta di fare le valigie e partire. Sono molte le persone che infatti preferiscono trascorrere il 25 dicembre in qualche meta esotica, oppure in qualche caotica città del mondo. Se voi, invece, voleste passarlo in mezzo alla natura, ecco cinque agriturismi perfetti.

Natale in agriturismo in Abruzzo
Natale in agriturismo in Abruzzo: ecco le strutture migliori, non perdertele (inabruzzo.it)

Quella dell’Abruzzo è una regione davvero magica. Nel giro di pochi chilometri, infatti, consente di passare dalle cime più importanti d’Italia come quella del Gran Sasso al mar Adriatico, che proprio in questa regione regala chilometri e chilometri di spiaggia ampia e a sabbia fine. Non manca, però, la natura e la collina, soprattutto nell’entroterra: ecco cinque agriturismi perfetti per trascorrervi il Natale.

Natale in agriturismo? Vai in Abruzzo

Sono molte le strutture e le offerte tra cui scegliere, quando si tratta di agriturismi abruzzesi. Uno dei più amati è l’agriturismo Zà Culetta, che si trova a Rocca san Giovanni, a pochi passi dal Parco Nazionale della Majella. Con delle camere eleganti e confortevoli, la struttura permette di vivere adrenaliniche esperienze in mountain bike, così come di partecipare alla vendemmia o alla raccolta dell’ulivo direttamente nelle terre di sua proprietà, i cui prodotti vengono poi serviti a tavola del ristorante ad esso adiacente.

Natale in agriturismo in Abruzzo
Natale in agriturismo in Abruzzo: ecco le strutture migliori (inabruzzo.it)

Meraviglioso anche l‘agriturismo Villa Vetiche, sempre a Rocca San Giovanni. Immerso negli ulivi secolari, ha un ristorante in cui si possono gustare specialità locali di produzione propria e mette a disposizione dei propri ospiti tre appartamenti con ingressi autonomi. Nello stesso paese non si può non vivere un soggiorno all’agriturismo Rifugiomare, vicino alla Costa dei Trabocchi: con una splendida vista sull’Adriatico, offre camere confortevoli e una cucina leggera e salutare.

Spostandoci a Pescara, invece, bellissima è la struttura e l’offerta dell’agriturismo La Collina delle Rose, che offre camere eleganti e classiche e una colazione tutta all’italiana, con prodotti del territorio. Ad Abbateggio, uno dei borghi più belli d’Italia, è impossibile non soggiornare all’agriturismo Sapori di Bea, perfetto per le giovani coppie e per le famiglie. Oltre alla produzione di grani antichi, offre piatti di origine contadina ed è una vera oasi di relax.

Impostazioni privacy