Vanessa Incontrada perde 20 kg: la foto fa il giro del web, cosa è successo

In questi giorni c’è in giro una strana pubblicità in cui Vanessa Incontrada appare dimagrita. Scopriamo cos’è successo e perché è importante stare attenti.

L’argomento dieta è sempre molto delicato perché mette in gioco tutta una serie di emozioni, dettagli legati alla salute e pericoli che è indispensabile tenere sempre a mente.

Vanessa Incontrada perde 20 kg: cos'è successo davvero
La dieta che usa il volto di Vanessa Incontrada (Inabruzzo.it)

Parlando proprio dei pericoli, uno dei più grossi è quello di cadere vittima di alcune delle tante truffe che si trovano in giro per il web e che proprio in questi giorni sembra aver preso di mira Vanessa Incontrada. Scopriamo cosa c’entra lei con la nuova dieta che si trova in giro e perché è essenziale prestare attenzione.

Vanessa Incontrada e la dieta che fa perdere 20 kg: ecco cosa c’è da sapere

Quando si decide di mettersi a dieta, specie se in primavera e con le vacanze sempre più vicine, la voglia di fare in fretta è sempre tanta. E proprio questa fretta può portare a commettere errori che si possono rivelare dannosi per la salute. Sul web, infatti, sono sempre più diffuse le pubblicità fake che riguardano prodotti che promettono di far dimagrire senza alcun dato scientifico e che, invece, si rivelano più che altro dannosi per la salute.

Cosa c'è da sapere sulla dieta in cui appare il volto di Vanessa Incontrada
Dieta con Vanessa Incontrada: attenzione! (Inabruzzo.it)

Si tratta di prodotti che si ripropongono di volta in volta usando anche immagini fake di personaggi famosi al fine di convincere le persone a credere a quanto promesso. Un esempio è quanto avvenuto con Vanessa Incontrada che, senza aver alcuna colpa, si è trovata proprio al centro di una pubblicità insieme al dottor Calabrese. Una storia vista e rivista dato che in passato ha riguardato anche altri Vip, alcuni dei quali hanno denunciato la cosa.

In pratica le foto dei vip presi di mira vengono modificate al fine di farli apparire più magri o con in mano i prodotti pubblicizzati. Al tutto si aggiunge la promessa di perdere tanti chili senza rinunce e mangiando salsicce o altri cibi che, diciamocelo chiaramente, oltre a non far dimagrire sono anche dannosi per la salute. Una vera truffa nella quale è quindi meglio non cedere, neppure se la pubblicità sembra essere su un giornale famoso (vengono ricreate appositamente anche le copertine) o se a fine pagina ci sono commenti entusiastici di persone dimagrite ma che in realtà non esistono affatto.

La verità è che per dimagrire è sempre meglio rivolgersi sempre a un nutrizionista, prendersi il tempo che serve e imparare ad ascoltare il proprio corpo. Qualsiasi dieta che proponga polveri o beveroni magici è invece da escludere. Perché per dimagrire correttamente bisogna mangiare bene e con cibi veri, evitando surrogati o alimenti che fanno tante promesse ma che, di contro, potrebbero essere nocivi per la salute.

Impostazioni privacy