Verdure saporite: la ricetta di Benedetta Rossi che piacerà anche ai bambini. Ecco perché

Troppo buone le verdure di Benedetta Rossi: con questa ricetta piaceranno anche ai bambini, provare per credere.

Le verdure, si sa, sono spesso un alimento poco apprezzato in cucina, soprattutto dai più piccoli. Se, quindi, stai cercando un sistema per renderle gustose ed accattivanti così da riuscire a farle mangiare anche ai tuoi figli non puoi assolutamente perderti la ricetta dell’amatissima food blogger Benedetta Rossi.

verdure saporite Benedetta Rossi
Verdure super saporite: la ricetta di Benedetta Rossi (Inabruzzo.it)

Vedrai, se seguirai i suoi consigli nessuno riuscirà a resistere. Quello che stiamo per preparare è infatti un contorno a base di cavolfiore e patate con l’aggiunta di un tocco magico che renderà tutto speciale.

Sei curioso di scoprire subito di più? Allora non perdere altro tempo prezioso, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Il risultato finale conquisterà anche i palati più esigenti.

Verdure saporite: la ricetta di Benedetta Rossi per farle mangiare ai più piccoli

Se non sai più come fare per convincere i tuoi figli a mangiare la verdura non ti resta che provare a portare in tavola questa ricetta super saporita di Benedetta Rossi. Vedrai, grazie al suo aiuto nemmeno i più piccoli riusciranno a resistere a questa specialità tutta da gustare.

verdure ricetta Benedetta Rossi
Con la ricetta di Benedetta Rossi le verdure piaceranno anche ai bambini (Inabruzzo.it)

Ingredienti:

  • 600 grammi di cavolfiore;
  • 600 grammi di patate;
  • 1 porro;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b. (facoltativo).

Preparazione

  1. Come abbiamo anticipato, andremo a preparare un contorno a base di verdure a dir poco irresistibile seguendo la ricetta di Benedetta Rossi. Per cominciare, pulisci il cavolfiore eliminando le parti più dure e ricavando solo le cimette.
  2. Dopodiché, riducile in pezzi più piccoli e taglia il porro a rondelle. Infine, pela le patate e tagliale a cubetti.
  3. A questo punto, versa tutte le verdure su una teglia foderata con uno strato di carta da forno ed insaporiscile con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e se vuoi una grattata di pepe nero.
  4. Non ti resterà, quindi, che completare l’opera con un tocco magico che farà impazzire anche i bambini. Cospargi la superficie con una manciata di parmigiano grattugiato ed una di pangrattato.
  5. Dai una bella mescolata ed irrora le verdure ancora con un filo d’olio.
  6. Fatto questo, inforna in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 40 minuti circa.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo contorno, aggiungi una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello e porta in tavola. Di sicuro ne andranno matti sia i grandi che i piccini!
Gestione cookie