Veronica Gentili, suo fratello è famosissimo: chi è e il (prestigioso) lavoro di Alessandro

Veronica Gentili, ha un fratello molto famoso, è più grande di lei di circa 20 anni e fa un lavoro prestigioso: ecco chi è Alessandro.

Oggi alla conduzione de Le Iene, Veronica Gentili è uno dei volti tv sui cui la dirigenza Mediaset ha puntato. Dopo aver militato a Rete 4 la giornalista è approdata su Italia Uno, in un ruolo che fino ad oggi le ha dato la possibilità di mostrare non solo le sue competenze professionali ma anche un’ironia e leggerezza non sempre scontata. Secondo alcuni rumors, Piersilvio Berlusconi nutre nei confronti della Gentili una particolare stima, sarebbe convinto che la sua immagine sia perfetta per i talk giornalistici ma anche per lo show in prima serata.

Veronica Gentili chi è il fratello Alessandro
Veronica Gentili ha un fratello molto famoso-Inabruzzo.it

Per ora la Gentili ha accettato di mettersi alla prova a Le Iene e a quanto pare ha avuto il consenso del pubblico. Veronica ha debuttato giovanissima come attrice, ma poi ha intrapreso la strada del giornalismo e della conduzione. A Rete 4 ha condotto talk di successo, vantando dei risultati rilevanti. Accettare di condurre Le Iene è stata una sfida, soprattutto perché sostituire Belen Rodriguez non era facile. Veronica non è mai apparsa in competizione con l’argentina, anzi l’ha più volte salutata e invitata nel programma.

Veronica Gentili è un personaggio che ama proteggere la sua vita privata e a quanto pare ci riesce benissimo. Della sua vita lontano dagli studi tv non si conosce molto, tuttavia è noto che ha due fratellastri: Mara e Alessandro, nati dal primo matrimonio della madre Netta Vespignani. Alessandro, ha 20 anni più di Veronica, ed è un personaggio noto. Non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è una vera celebrità nel contesto in cui lavora: è infatti Professore di Fisica di fama internazionale e vanta una carriera accademica da vera star.

Alessandro Vespignani, fisico e ricercatore di fama internazionale

Dopo aver conseguito la laurea e il dottorato in fisica a La Sapienza di Roma, Alessandro ha intrapreso la carriera di ricercatore. Ha lavorato per istituti di rilievo come il Centro Internazionale di Fisica Teorica ‘Abdus Salam’ di Trieste e poi si è trasferito a Parigi. Qui ha conosciuto la moglie Martina: i due hanno avuto due figli. Dopo vari studi e esperienze in alcuni atenei degli Stati Uniti, Alessandro si è stabilito a Boston, dove vive con la sua famiglia.

Veronica Gentili e Vespignani cosa fa il fratello
Veronica Gentili e Vespignani ecco chi è il fratello-foto mediasetinfinity- inabruzzo.it

Attualmente lavora alla Northeastern University di Boston, in veste di docente e direttore del Network Science Institute. Vespignani è considerato uno dei massimi esperti di modelli epidemiologici e scienza delle previsioni. Il rapporto con la sorella Veronica è sereno e anche se vivono lontano riescono ad avere contatti frequenti.

Impostazioni privacy