Veronica Lario: eredità e patrimonio, che lavoro fa, età, figli, dove vive, nuovo compagno

Veronica Lario è la seconda moglie di Silvio Berlusconi. Cosa si sa di lei? Scopriremo tutto sulla sua vita. Dal patrimonio ai figli. 

Silvio Berlusconi è stata una delle figure più controverse dei nostri tempi. Abile imprenditore e politico ambiguo: un uomo che in ogni caso ha lasciato il segno. Nel corso della sua vita non ha mai nascosto la passione per le belle donne. Ne ha amate tante, alcune anche molto intensamente. Tuttavia solo quattro  possono essere considerate le più importanti. Fra queste vi è senz’altro Veronica Lario, la sua seconda moglie e madre di Barbara, Eleonora e Luigi.

veronica lario dichiarazioni
Veronica Lario: attrice ed ex moglie di Berlusconi- (foto Ansa)- Inabruzzo.it

Dotata di grande fascino e bellezza, la signora Lario è stata per anni al fianco dell’ex premier. Riduttivo, tuttavia, ricordarla solo come moglie di un uomo notevole. Veronica, infatti, ha una biografia interessante, nella quale configura anche l’esperienza da attrice. Nata a Bologna nel 1955 con il nome di Miriam Raffaella Bertolini, la bambina viene registrata con il cognome materno, poichè il padre era già sposato.

Fin dalla tenera età mostra una spiccata passione per la recitazione, il che la porta ad emergere molto presto come attrice. Il suo sogno si realizza nel 1979 quando appare in due sceneggiati televisivi, intitolati “Bel Ami” e “La vedova e il lavapiatti”. Nel corso degli anni successivi è stata protagonista di due pellicole, dirette rispettivamente da Dario Argento e Lina Wertmuller.

Veronica Lario: tutto sull’attrice che divenne la moglie di Berlusconi

Veronica Lario nel 1980 è una giovane attrice emergente. Bella, ambiziosa e talentuosa: la giovane ha tutte le carte per diventare un’interprete affermata. Un incontro, però, le cambia la vita. Il suo destino si incrocia con quello di Silvio Berlusconi, self made man in ascesa. L’imprenditore più chiacchierato del momento vede per la prima volta Veronica ad una rappresentazione al Teatro Manzoni di Milano. Lui è già sposato con Carla Dell’Oglio, ma ne rimane ugualmente folgorato. Nel giro di poco tempo divorzia dalla sua prima moglie e va a convivere con Lario. Le nozze ufficiali arrivano solo nel dicembre 1990, dopo il divorzio fra Berlusconi e la prima consorte.

veronica lario tutto sull'attrice
Veronica Lario al funerale di Berlusconi- (foto Ansa)- Inabruzzo.it

Dal Cavaliere ha tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi, con il quale oggi ha un ottimo rapporto. Dopo essersi unita ad uno degli uomini più in vista nel panorama politico italiano, la signora Lario decide di smettere di fare l’attrice, accantonando questa sua passione per tutelare l’immagine del marito. Il matrimonio prosegue per quasi vent’anni sino al 2009, anno in cui scoppia una bufera mediatica che vede protagonista l’allora Presidente del Consiglio. La crisi, però, era già stata innescata qualche anno prima, esattamente nel 2007, quando la donna pubblica una lettera su La Repubblica, in cui pretende le scuse dal marito per alcune frasi galanti pronunciate da lui stesso.

L’inizio di una lunga battaglia che vede la donna ferita nell’orgoglio e desiderosa di rivendicare  i suoi diritti. Il tribunale di Milano, con sentenza del 23 giugno 2015 le accorda un assegno di mantenimento di 1,4 milioni di euro mensili. Berlusconi fa ricorso e la sentenza d’appello stabilisce che la donna debba restituire l’importo degli assegni incassati. Dopo una lunga guerra i due ex coniugi raggiungono un accordo, ponendo fine ad una delle separazioni più chiacchierate. La vera fine alla loro storia è avvenuta il 14 giugno 2023, giorno del funerale di Berlusconi. In un Duomo gremito di persone, la signora Lario è apparsa in disparte, con la discrezione e il buon gusto che l’hanno sempre contraddistinta.

Oggi ha 67 anni, vive in un lussuoso attico a Vimercate in Brianza, ed ha da poco investito in una Start Up di intelligenza artificiale. La donna non ha mai amato apparire, né far parlare di sé. Un’ex attrice che non vuole stare sotto i riflettori, ma vuole godere del bello della sua vita in silenzio, lontano da scatti e chiacchiere. Dopo la separazione sembra che non abbia avuto altre relazioni degne di nota, concentrandosi solo sull’amore per i figli ed i nipoti.

Impostazioni privacy