Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

“Via da Mediaset a giugno, contratto in scadenza”: dopo Barbara D’Urso, lascia anche lui

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Dopo le sorprese dello scorso anno in Mediaset, pare che un altro contratto in scadenza probabilmente non verrà rinnovato.

Il 2023 è stato un anno di grandi cambiamenti per le reti Mediaset. La linea “anti-trash”, di Piersilvio Berlusconi non solo ha fatto chiacchierare tanto le pagine di giornale, ma ha visto spazzare via diverse dinamiche e alcuni volti storici della tv privata. Barbara D’Urso, fino a quell’anno pilastro indiscusso, ha dovuto abbandonare a suo malgrado quella che fino a poco tempo fa era come la sua seconda casa.

Mediaset, dopo Barbara D'Urso, lascia anche lui
Addio a Mediaset: dopo Barbara D’Urso, un altro contratto in scadenza potrebbe non essere rinnovato – (inabruzzo.it)

Nonostante ciò, la donna si è fatta forza per ricominciare, mostrandosi ai suoi fan più solare che mai, intenta a studiare in Inghilterra. Tuttavia, siamo giunti ad un nuovo anno e le indiscrezioni sempre più insistenti, vedono come protagonista un altro pilastro, che stavolta sembra lui stesso essere stanco della monotonia che lo avvolge. A giugno ci sarà il rinnovo del contratto, ma con una certa probabilità, questo non avverrà a causa di alcuni pensieri che da tempo pervadono la sua mente.

Il conduttore lascia Mediaset: pronto a tornare in Rai per “eventizzare” una nuova edizione del Festival di Sanremo.

I primi sospetti sembrano arrivare da un’intervista a La Stampa, dove le parole di Paolo Bonolis hanno lasciato perplessi in tanti. Colui che da sempre è considerato uno dei migliori conduttori televisivi in circolazione, noto per programmi di successo come Ciao Darwin, Il senso della vita, Avanti un altro, ha dichiarato da qualche anno l’intenzione di lasciare la televisione e dedicarsi ad altre attività. Tuttavia, in quest’ultima dichiarazione, Bonolis ha confessato nuovamente il desiderio di dire addio a Mediaset, questo al termine del suo contratto.

Paolo Bonolis lascia Mediaset
Paolo Bonolis lascia Mediaset per approdare in Rai? Le ultime dichiarazioni (credit: ANSA) – (inabruzzo.it)

“A giugno scade il contratto con Mediaset – ha rivelato – ma anche un sacco d’altre cose: pure il desiderio di continuare a fare tv. Mi hanno proposto format nuovi, ma voglio condurre programmi che invento io.” Tuttavia, qualcosa sembra fermarlo anche in questo: “Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura…Devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione.”

Insomma, pare che il noto conduttore sia in una fase alquanto complessa, dove sembra essere il momento di fare i conti in tavola e valutare i cambiamenti da apportare per il futuro. Nel frattempo, qualcosa nella mente sembra esserci e riguarda il noto Festival di Sanremo. Alle domande de La Stampa su una possibile conduzione del prossimo anno, Bonolis ha confessato che lo prenderebbe in considerazione solo se gli venisse un’idea per ‘eventizzare’ la kermesse canora, rendendola qualcosa di mai visto in tv. Pensandoci bene, fino a prova contraria, questo dovrebbe essere l’ultimo anno della conduzione di Amadeus.

Impostazioni privacy