Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Viaggi all’estero: dove si fa il vero safari in Africa

[lead-form title="Stai programmando di andare in Abruzzo?" cta="Scopri le visite guidate!"] [go-booking title="Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo" cta="Vai su booking!"]

Un’esperienza che i veri amanti dell’avventura vorranno fare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando dei safari, viaggi immersi nella natura africana più selvaggia, alla scoperta di sé stessi e degli animali che abitano il territorio. Tra paesaggi mozzafiato, tramonti di fuoco, leopardi, leoni, gazzelle ed elefanti, durante i safari avrete la possibilità di vivere l’Africa proprio come l’avevate immaginata fino ad allora o come la mostrano i film e i documentari al riguardo.

Insomma, fare visita alla natura incontaminata, lasciandola libera di sprigionare i suoi spettacoli innanzi ai vostri occhi non ha prezzo ed è un’esperienza fattibile se ci si rivolge alle migliori agenzie. A tal proposito, infatti, ci preme ragguagliarvi su quanto, di fatto, sia importante considerare tutti gli standard di sicurezza che un ente preposto deve avere per offrire questo servizio.

Infatti, tutte le aziende sono tenute a rispettare determinati parametri e a mantenere un certo livello di sicurezza per i partecipanti. I viaggi avventura sono sempre più richiesti oggigiorno e tra le organizzazioni di riferimento in questo mercato si sta facendo notare Stograntour.com, tra le più accreditate nel settore, che offre un ottimo punto di partenza per chiunque stia cercando un’esperienza di questo tipo. Nelle prossime righe andremo a scoprire le principali e più stimolanti location per un safari da sogno.

Tanzania

Tra le mete più inflazionate per il vero safari in Africa spicca, sicuramente, la Tanzania. Le emozioni che questa esperienza, in questo specifico territorio, offre, sono impagabili e particolarmente suggestive, intense ed indimenticabili. Ciò vuol dire vivere tutti gli aspetti di questa fantastica terra. L’Africa selvaggia, con grandi riserve naturali e distese immense di savana; il regno animale incontrastato ed imponente e tutti i colori che hanno reso l’esperienza leggendaria, infatti, possono essere ritrovati nel Parco del Serengeti, ad esempio, una delle riserve naturali protette africane più importanti, nonché Patrimonio dell’Unesco.

Kenya

Un altro dei luoghi più apprezzati per i safari è, sicuramente, il Kenya, dal paesaggio naturale ricchissimo, comprendente laghi, foreste, pianure e parchi naturali meravigliosi. Il Kenya permette, durante il safari, di incontrare le specie di animali più varie, affrontando ad ogni chilometro un paesaggio differente: dai più aridi a quelli verdeggianti, dai colori accesi, intensi come il sole accecante che illumina l’intero territorio. Il parco più famoso in Kenya è il Masai Mara, posto al confine con la sopracitata Tanzania, nella parte sud-occidentale del Kenya.

Uganda

Si trova a cavallo dell’equatore, nel cuore verde dell’Africa. L’Uganda è un paese in grado di offrire un’ampia gamma di paesaggi e ambienti naturali. Vivere un’avventura del genere in Uganda significa anche incontrare persone del posto particolarmente gentili e cordiali, oltre a fare una crociera sul fiume Nilo, fino alle cascate o un’escursione Trekking alla ricerca degli ultimi Gorilla di Montagna nel Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi, zona montuosa contraddistinta per la presenza della foresta tropicale e della giungla. Insomma, stiamo parlando di un territorio particolarmente ricco, una perla d’Africa dai paesaggi straordinari, con montagne avvolte dalle nubi e aree vulcaniche.

Botswana

Vanta territori ancora completamente incontaminati, con porzioni di essi ancora inesplorati. Chi visita il Botswana con un safari può avere la possibilità di assaporare il primo contatto con la natura e il suggestivo incontro con gli animali in una location, generalmente, prediletta da fotografi e amanti della natura. Il Botswana ospita il Delta dell’Okavango, fiume che nasce sui monti, ma non muore nel mare, in grado di offrire uno dei più bei spettacoli d’Africa. Inoltre, è il regno degli elefanti africani, col Parco Chobe che ospita branchi anche di oltre 500 individui.