Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Vite al limite, il caso più disperato mai affrontato da Nowzaradan: il finale sorprende tutti

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Vite al limite, propone storie toccanti di pazienti patologicamente obesi che cercano di riacquistare salute e benessere con l’aiuto del Dr. Nowzardan. Cosa è accaduto ad Angela Gutierrez?

“Vite al limite”, programma in onda in Italia sul canale Real Time, presenta varie storie che mostrano sul piccolo schermo per la prima volta le difficoltà che devono affrontare persone patologicamente obese, con un peso che si aggira intorno ai 300 kg.

Vite al limite Angela Gutierrez
Vite al limite. Il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) Inabruzzo.it

Nella docu-serie vengono mostrate diverse fasi del loro percorso mentre seguono le regole rigorose e stimolanti proposte dal dottor Younan Nowzaradan per raggiungere l’obiettivo del dimagrimento. Ogni paziente deve perdere peso spontaneamente e attenersi a dieta ed esercizio fisico specifici per avere la possibilità di accedere a un intervento chirurgico di bypass gastrico. In questo articolo vi racconteremo la storia di Angela Gutierrez.

Vite al limite, il percorso fallimentare di Angela Gutierrez

Angela Gutierrez è una donna 44 anni, nativa dell’Ohio, apparsa nella settima stagione di “Vite al limite”. Desiderava disperatamente sottoporsi a un intervento chirurgico per perdere peso. Aveva raggiunto il peso di 275,9 kg. Durante le riprese dello show ha dichiarato di non sentirsi un essere umano, intrappolata nella sua taglia. Era pronta a apportare modifiche sostanziali nella sua esistenza. Essendo madre di due figli, Angela non riteneva di riuscire a prendersi cura di loro proprio per le sue condizioni fisiche.

Vite al limite Angela Gutierrez
Vite al limite. La storia di Angela Gutierrez (Screenshot da Youtube @TLC Uk) Inabruzzo.it

Era già stata sottoposta in precedenza ad un intervento di chirurgia bariatrica ma alla fine aveva ripreso tutto il peso perso. Purtroppo, per questa ragione è caduta vittima di una forte depressione che l’ha spinta a un tentativo di togliersi la vita. Ciò le ha fatto perdere la custodia dei suoi figli. Di conseguenza, Angela è tornata alla sua dipendenza dal cibo come metodo (erroneo) per superare il dolore e trovare conforto. Dopo un po’ di tempo è riuscita a riavere con sé i suoi figli ma la situazione non è migliorata affatto. Suo figlio Chris è diventato il suo principale badante. A sua figlia Andrea è stata diagnosticata la sclerosi multipla e aveva bisogno di molte cure e aiuto.

Angela ha deciso di incontrare il Dr. Nowzaradan per trovare finalmente soluzione ai suoi problemi di peso. Tuttavia, non è riuscita a seguire il piano proposto dal famoso medico e ha saltato anche gli appuntamenti di controllo. Così, dopo soli 8 mesi ha abbandonato il programma.

Vite al limite Angela Gutierrez
Vite al limite. La storia di Angela Gutierrez (Facebook @angelagutierrez) Inabruzzo.it

Dov’è Angela Gutierrez oggi? Ha vissuto con la sua famiglia nella sua città natale in Ohio e si è sempre astenuta dal parlare della sua partecipazione a “Vite al limite”. Dai post che ha condiviso sui social, si può presumere che il suo peso non sia diminuito molto. Purtroppo, la sua storia ha un tragico epilogo: è deceduta a 49 anni il 21 marzo 2023.

Impostazioni privacy