“Vivono in affitto”, la dimora (a sorpresa) di Piersilvio Berlusconi e la Toffanin

Tutti parlano della meravigliosa villa di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, ma pochi sanno che è in affitto: ecco quale.

Pier Silvio Berlusconi e la sua bellissima compagna vivono da molti anni in una meravigliosa dimora a Portofino. Un castello a picco sul mare ricco di comfort in cui i due trascorrono le giornate con le due figlie, ma quella casa meravigliosa è in affitto. Ecco il motivo e cosa hanno deciso di fare.

Pier Silvio Berlusconi Toffanin dimora affitto
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dove vive la coppia – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it e ANSA) – Inabruzzo.it

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in affitto nonostante in questi giorni sia stata diffusa la notizia di un loro imminente trasloco in una casa acquistata dall’amministratore delegato di Mediaset. In pratica la notizia del mutuo intestato da Pier Silvio ha fatto sollevare lo scoop sul trasloco della coppia nella nuova casa a Portofino, ma dietro questo gesto si nasconde ben altro: ecco cosa.

Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin? Ecco tutta la verità sul loro trasloco

Secondo quanto ha riportato ‘Tgcom24’ in una nota che smentisce il trasferimento di Pier Silvio Berlusconi e la compagna a Villa San Sebastiano, i due resteranno a Portofino, ma in affitto. Il motivo sarebbe che l’AD di Mediaset ha deciso di acquistare la dimora, ma non di andarci a vivere restando invece nella casa che da sempre ospita lui e la bella Toffanin, insieme alle loro figlie.

Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin
Ecco la villa in affitto di Piersilvio Berlusconi e la Toffanin – (Foto ANSA) -Inabruzzo.it

Pier Silvio Berlusconi non andrà a vivere a Villa San Sebastiano, a Portofino. Al contrario di quello che si legge online, fonti bene informate sostengono che al momento non è previsto nessun trasloco. Ma soprattutto non esiste né mai è esistito alcun progetto per realizzare un accesso diretto al mare. Come potrebbe mai essere realizzato, visto che la residenza si trova sulla vetta del promontorio di Portofino?”, si legge nella nota che smentisce così la notizia data dal ‘Corriere della Sera’.

Insomma, è certo che dietro l’acquisto ci sia proprio l’AD di Mediaset per il “desiderio di mantenere italiane almeno alcune proprietà del borgo. Ormai praticamente tutte o quasi in mani straniere“, continua sempre la nota. Almeno per il momento, Berlusconi e Toffafin continueranno a vivere in affitto nel Castello di Paraggi, conosciuto anche come Villa Bonomi Bolchini che si trova vicino Santa Margherita Ligure.

E anche se sembrava che il trasferimento fosse imminente, la famiglia resterà in affitto nell’abitazione attuale. Pare che la motivazione sia legata alla ristrutturazione ancora in corso. La villa, costruita ne ‘500 e rivisitata negli anni ’70, è una proprietà di oltre 1300 metri quadrati che affaccia sul Golfo del Tigullio.

Gestione cookie