Weekend a Roma, consigli per divertirsi

La Città Eterna è una delle più apprezzate in tutto il mondo per tutto il suo patrimonio culturale e storico, ma in realtà ha anche un’anima decisamente festaiola non appena il sole comincia a calare. Roma è senz’altro una delle città italiane che è in grado di offrire il maggior divertimento per chi ama la vita notturna.

Non è solo una questione legata al centro storico, ma sono tanti i quartieri in cui Roma si anima durante la notte. Si va dallo stile tipicamente glamour che caratterizza Via Veneto fino ad arrivare alle borgate popolari del Pigneto, che si trasformano letteralmente durante le ore serali. Insomma, Roma è davvero in grado di garantire ogni tipo di divertimento, che va dalla serata in discoteca a ballare fino all’alba, all’aperitivo in compagnia di qualche amico, passando anche per servizi più spinti, come quelli di escort Roma.

I quartieri del divertimento nella capitale

Come si può facilmente intuire, ci sono diversi quartieri e zone della capitale che presentano un’innata tendenza al divertimento e alla socialità. Non è un caso, infatti, che in queste vie ci siano spesso degli importanti ritrovi di giovani, che costituiscono la base per una movida estremamente frizzante lungo tutto il corso dell’anno.

Quali sono questi luoghi che meritano di essere frequentati? Stiamo facendo riferimento prima di tutto a Campo de’ Fiori, poi a Piazza Trilussa, senza dimenticare ovviamente l’intero rione di Trastevere, così come Testaccio e pure tutta la zona dell’Ostiense.

Anche il Pigneto è una zona urbana da ricomprendere tra quelle da tenere d’occhio per la movida. Un notevole progetto di riqualificazione urbana, infatti, l’ha fatta diventare di notevole tendenza al giorno d’oggi per giovani e meno giovani. Importante e particolare la scelta di locali, anche se tra le varie proposte all’insegna del glamour non si può dimenticare pure via Veneto.

Le migliori discoteche di Roma

Se siete pronti a fare festa nella capitale e avete organizzato un bel viaggetto in compagnia dei vostri amici? Allora non potete non conoscere l’elenco delle migliori discoteche. Partiamo dall’Art Cafè, una delle più importanti e apprezzate discoteche di Roma, che tra l’altro si caratterizza per una location veramente unica, dato che si trova all’interno della meravigliosa Villa Borghese. Si tratta di un locale che è piuttosto frequentato anche da tanti personaggi famosi e da tanti appassionati di moda.

La seconda discoteca più conosciuta è il Goa Club, una sorta di istituzione a Roma. Questo locale si trova in zona Piramide. Stiamo parlando di un club particolarmente noto in quel di Roma, che viene considerato come il vero e proprio tempio della musica elettronica. La sua particolarità è quella di organizzare tante serate con generi di musica differenti. Ad esempio, se il giovedì è dedicato all’Ultrabeat, ecco che il venerdì è spesso contraddistinto da serata all’insegna dell’Anarchy in the Club. Il sabato, invece, è dedicato perlopiù alla musica dance e a quella funky.

Tra le altre discoteche che meritano di essere visitate almeno una volta troviamo anche Spazio 900. Si tratta di uno spettacolare locale collocato in zona EUR. La sua caratteristica principale è quella di rientrare proprio nel Palazzo dell’Arte Antica, con la presenza di oltre 1000 metri quadri tra piste e privè.

Un locale caratterizzato da spazi veramente impressionanti, dal momento che può ospitare fino a 2500 persone. Da notare come questa discoteca resti aperta non solo durante l’inverno, ma anche durante la stagione estiva. Da notare la presenza di due spettacolari terrazze: la ciliegina sulla torta è rappresentata da una location decisamente al passo con i tempi dal punto di vista tecnologico. Insomma, una location che riesce ad adeguarsi davvero a ogni tipologia di evento.

Impostazioni privacy