William, arriva la verità su Kate: la frase sussurrata dopo un evento è un colpo al cuore

Il Principe William si lascia andare nel dialogo con un veterano di guerra: gli sfugge qualche informazione in più sulla salute di Kate.

Il conto alla rovescia è iniziato: il 15 giugno i sudditi britannici ammireranno i membri senior della Royal Family dalla famosa balconata di Buckingham Palace. In occasione del Trooping the Colour, noto anche come King’s Birthday, il sovrano regnante porgerà i suoi saluti ai reggimenti del Commonwealth e della British Army. Tradizione vuole che il monarca sfili a cavallo, tuttavia – considerando le condizioni di salute di Re Carlo III – quest’anno sarà previsto il passaggio in carrozza. La domanda dunque sorge spontanea: Kate Middleton sarà presente?

William verità su kate
William svela le reali condizioni di salute di Kate – inabruzzo.it

Nelle ultime settimane si sono diffuse moltissime voci a riguardo. I portavoce di Kensington Palace hanno chiarito sin dal principio che la Principessa del Galles non avrebbe partecipato alle prove dell’evento. L’unica speranza è che quest’ultima si affacci sulla balconata per una fugace apparizione pubblica, tempo e forza fisica permettendo. Nel frattempo William è tornato ad assolvere ai suoi impegni in quanto erede al trono ed unico figlio operativo per la Corte. Durante un incontro con i veterani di guerra, si è lasciato sfuggire qualche informazione in più sulla moglie malata.

William risponde ad una curiosità di un veterano: la verità su Kate

Il Principe del Galles era presente, come tradizione vuole, all’anniversario dello sbarco in Normandia. In occasione del D-Day ha quindi potuto incontrare i veterani di guerra, i quali tutt’oggi condividono le loro testimonianze e soprattutto la loro esperienza al fronte.

William verità su kate
Kate sta migliorando: le parole di William – (foto: ansa – inabruzzo.it)

In particolare un ex soldato, adagiato sulla sedia a rotelle, ha riservato uno sguardo accogliente a William, per poi chiedergli – con garbo ed educazione – lo stato di salute della Principessa del Galles. A quel punto l’erede al trono, toccato dalla delicatezza con la quale il veterano si è rivolto a lui, ha risposto.

“Tua moglie sta migliorando?” – il quesito dell’anziano signore. “Sì, le sarebbe piaciuto essere qui oggi” – e mentre William ricordava all’ex soldato le imprese della nonna di Kate, la quale prestò servizio a Bletchley, lo sguardo di coloro che sono riusciti ad udire la risposta si è improvvisamente rinvigorito. Non è chiaro se Kate riesca ad affacciarsi dalla balconata di Buckingham Palace il prossimo 15 giugno, tuttavia – in occasione del D-Day – i sudditi britannici sono riusciti ad ottenere qualche informazione in più: non solo la Principessa sta bene, ma sta anche migliorando.

Impostazioni privacy