Il Principe William si lascia andare nel dialogo con un veterano di guerra: gli sfugge qualche informazione in più sulla salute di Kate.
Il conto alla rovescia è iniziato: il 15 giugno i sudditi britannici ammireranno i membri senior della Royal Family dalla famosa balconata di Buckingham Palace. In occasione del Trooping the Colour, noto anche come King’s Birthday, il sovrano regnante porgerà i suoi saluti ai reggimenti del Commonwealth e della British Army. Tradizione vuole che il monarca sfili a cavallo, tuttavia – considerando le condizioni di salute di Re Carlo III – quest’anno sarà previsto il passaggio in carrozza. La domanda dunque sorge spontanea: Kate Middleton sarà presente?
Nelle ultime settimane si sono diffuse moltissime voci a riguardo. I portavoce di Kensington Palace hanno chiarito sin dal principio che la Principessa del Galles non avrebbe partecipato alle prove dell’evento. L’unica speranza è che quest’ultima si affacci sulla balconata per una fugace apparizione pubblica, tempo e forza fisica permettendo. Nel frattempo William è tornato ad assolvere ai suoi impegni in quanto erede al trono ed unico figlio operativo per la Corte. Durante un incontro con i veterani di guerra, si è lasciato sfuggire qualche informazione in più sulla moglie malata.
Il Principe del Galles era presente, come tradizione vuole, all’anniversario dello sbarco in Normandia. In occasione del D-Day ha quindi potuto incontrare i veterani di guerra, i quali tutt’oggi condividono le loro testimonianze e soprattutto la loro esperienza al fronte.
In particolare un ex soldato, adagiato sulla sedia a rotelle, ha riservato uno sguardo accogliente a William, per poi chiedergli – con garbo ed educazione – lo stato di salute della Principessa del Galles. A quel punto l’erede al trono, toccato dalla delicatezza con la quale il veterano si è rivolto a lui, ha risposto.
“Tua moglie sta migliorando?” – il quesito dell’anziano signore. “Sì, le sarebbe piaciuto essere qui oggi” – e mentre William ricordava all’ex soldato le imprese della nonna di Kate, la quale prestò servizio a Bletchley, lo sguardo di coloro che sono riusciti ad udire la risposta si è improvvisamente rinvigorito. Non è chiaro se Kate riesca ad affacciarsi dalla balconata di Buckingham Palace il prossimo 15 giugno, tuttavia – in occasione del D-Day – i sudditi britannici sono riusciti ad ottenere qualche informazione in più: non solo la Principessa sta bene, ma sta anche migliorando.
Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…
L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…