Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

William e Kate, la separazione annunciata nelle festività

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

A quanto pare dopo la separazione per le feste dei reali di Danimarca, arriva l’annuncio della separazione anche per William e Kate.

Nonostante l’Inghilterra non si trovi più nell’epoca elisabettiana, ci sono ancora alcune tradizioni che sono dure a morire. Infatti anche in quest’era carolingia la Royal Family non rinuncia ad essere la protagonista indiscussa di chicche e segreti.

Separazione durante le feste
Perché i principi di Galles si sono separati a Natale? – Ansa- Inabruzzo.it

La maggior parte dei fan della corona si sono sempre chiesti perché, specialmente durante il periodo natalizio, la famiglia reale sia sempre separata. Per rispondere a questa domanda moltissime persone hanno cercato di fare ipotesi, ma la risposta è in realtà abbastanza semplice.

Separazione tra William e Kate: tutto è avvenuto durante le festività

Sicuramente la scelta di passare le feste separati non è molto facile da comprendere. Spesso le persone preferiscono passare questi momenti in famiglia, ma a quanto pare non per tutti è così.

William e Kate separati
Per una tradizione la mattina di Natale la Royal Family si separa-Ansa- Inabruzzo.it

William e Kate infatti, anche quest’anno, hanno passato la mattina di Natale lontani l’uno dall’altra. Dietro questa separazione però non ci sono i motivi che tutti ci aspettiamo. La maggior parte delle persone, sentendo una notizia del genere, penserebbe che la principessa voglia passare il Natale con i suoi genitori, ma non è questa la motivazione.

Infatti secondo la versione di alcune fonti, per i reali britannici, è tradizione dividersi la mattina di Natale. Non è stata quindi né un’indisposizione né una ribellione, ma Kate ha deciso, come al suo solito, di seguire le regole. Secondo quanto testimonia Darren McGrady, ex cuoco personale della regina Elisabetta, per la Royal Family è tradizione separarsi la mattina di Natale.

Chiaramente questa tradizione non riguarda solo i principi di Galles, ma tutti i membri della famiglia. Secondo questa usanza la mattina di Natale le donne consumano la colazione nelle loro stanze, scegliendo come pasto cibi più leggeri come frutta e toast. Gli uomini invece si incontrano in sala da pranzo e mangiano tutti insieme una tipica colazione inglese con abbondanti uova, bacon, funghi e aringhe.

Come è giusto che sia questa separazione dura solo poche ore, ma è tassativo che in questo lasso di tempo i due sessi non si incontrino per nessun motivo. Dopo questa suddivisione la famiglia si riunisce per partecipare alla classica messa di Natale che si tiene nella chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham.

Questa tradizione ad alcuni sembrerà molto strana, ma per i reali inglesi è la normalità e anzi sono molto legati a questa tradizione.

Impostazioni privacy