William e Kate, quel presagio di Harry da brividi: “Mi si è rivoltato lo stomaco”

Harry ha rivelato un particolare agghiacciante sul matrimonio di William e Kate: per i due fratelli è stato un vero incubo.

Il matrimonio di William e Kate, celebrato nel 2011, è stato il primo grandioso Royal Wedding dopo quello di Carlo e Diana. Tutti erano consapevoli che quel giorno si stava assistendo a un momento storico pe la Famiglia Reale e per la monarchia inglese in assoluto.

William e Kate presagio Harry
William e Kate, Harry ricorda cosa ha provato il giorno del loro matrimonio – Inabruzzo.it

Sposando Kate, infatti, William avrebbe portato una donna non nobile sul trono d’Inghilterra e, di fatto, sarebbe stata la prima volta. Prima di lui ci aveva provato Re Edoardo VIII, zio della Regina Elisabetta. Il Re, innamorato di una donna americana divorziata, tentò di sposarla ma non gli fu permesso: all’epoca una persona di sangue non nobile e con un passato discutibile non avrebbe mai potuto diventare regina.

Quel giorno segnò anche il passaggio a una fase più moderna della storia della monarchia britannica, cioè il momento in cui William entrava ufficialmente sulla scena diventando di fatto un Principe adulto, pronto ad assumersi tutte le sue responsabilità in ambito privato e pubblico. Al tempo William e Harry erano molto legati: i due erano sempre stati complici ma si erano avvicinati ancora di più dopo la terribile esperienza della morte di Diana. Proprio alla madre andò il pensiero di Harry nel momento in cui suo fratello era pronto a raggiungere l’altare.

La rivelazione di Harry: “Lui stava pensando la stessa cosa?”

Come si sa, la Famiglia Reale inglese è legata a doppio filo a una lunghissima serie di antiche quanto importanti tradizioni. Una di esse è che gli eventi religiosi più importanti legati alla Corona vengano celebrati nell’Abbazia di Westminster, dove si erano sposati Elisabetta e Filippo, Carlo e Diana e dove vengono celebrati i funerali dei membri della Famiglia Reale.

William e Kate rivelazione Harry
William e Kate si sono sposati all’Abbazia di Westminster – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Com’era ovvio William, in quanto futuro Re del Regno Unito, avrebbe dovuto sposarsi nell’Abbazia e il Principe accettò di farlo. Mentre lui e Harry si dirigevano in auto verso la chiesa, però, Harry mise a fuoco un pensiero orribile e lo ha confessato nel suo recente e chiacchieratissimo libro di memorie “Spare – Il Minore“.

Ho sbirciato fuori dal finestrino: l’Abbazia di Westminster. Come sempre, mi si è rivoltato lo stomaco. Ho pensato: non c’è niente di peggio che sposarsi nello stesso posto dove hai celebrato il funerale di tua madre. Ho lanciato un’occhiata a Willy. Stava pensando la stessa cosa?“, ha scritto Harry. In maniera molto coerente, il duca del Sussex lui si è sposato ben lontano da quei ricordi così dolorosi, preferendo sposarsi nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Impostazioni privacy