William non trattiene le lacrime: “Lo farò”, le parole su Kate Middleton

William torna in pubblico dopo un lungo periodo di assenza: ha anticipato di aver intenzione di occuparsi della moglie Kate.

Il 22 marzo 2024 Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere il cancro. Un giorno che probabilmente verrà ricordato per sempre nella cronaca internazionale. La conferma ufficiale, pronunciata dalla Principessa del Galles in persona, ha implicato (prevedibilmente) lo sviluppo di ipotesi e speculazioni a suo discapito. Esiste addirittura chi sostiene che il video diffuso su Instagram sia realizzato con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e che la vera Catherine Middleton sia già perita nei corridoi della London Clinic.

William la promessa a Kate
William torna in pubblico dopo la diagnosi – foto: ansa – inabruzzo.it

Non esiste una motivazione valida a tale tesi, eppure è divenuta virale in pochi istanti. Nel frattempo William tenta di conciliare i suoi impegni in quanto marito ed al contempo erede al trono. In seguito alla diffusione del famoso video, i Principi del Galles sono letteralmente spariti da ogni radar.

Lo stesso William ha annullato tutti i suoi impegni ufficiali per dedicarsi alla moglie, al punto di non partecipare alla consueta messa pasquale – alla quale il sovrano britannico si è invece presentato. Nelle ultime settimane l’erede al trono è tornato però operativo e, nonostante questo, non ha mancato di ricordare la moglie malata, al momento trasferitasi presso Adelaide Cottage.

La promessa alla Principessa del Galles

Il Principe William si è recato presso un ente di beneficienza ed ha avuto modo di parlare con Rachel Candappa. La responsabile della struttura aveva infatti inviato un messaggio di pronta guarigione alla Principessa Kate, esortando l’erede al trono a considerarla la sua massima priorità. Durante l’incontro, il futuro Re d’Inghilterra ha poggiato una mano sulla spalla della donna in segno di ringraziamento. Quest’ultima ha quindi ribadito al diretto interessato la necessità della consorte di accingere a tutto il suo amore in questo lungo periodo di degenza.

William non si dimentica di Kate
William non perde occasione di ricordare Kate – foto: ansa – inabruzzo.it

Ha invitato William a prendersi cura di lei e quest’ultimo ha risposto: “Lo farò, lo farò” – dichiarazioni accompagnate dal suo sorriso gentile. Se in un primo momento sembrava che William fosse destinato a sopperire all’assenza del padre e della moglie, ora le sue volontà si traducono in tutt’altro. I fratelli del sovrano sono stati chiamati – tutti tranne Andrea – per consentire all’erede al trono di passare più tempo possibile con Kate. Il Principe del Galles dunque seguirà un programma ridotto, concedendo molto più spazio alla Regina Camilla e agli altri membri senior della Royal Family.

Impostazioni privacy