“A quanto ammonta la mia pensione…” Maria Teresa Ruta e la cifra choc

Maria Teresa Ruta ha fatto una confessione importante sulla sua pensione, in pochi se lo sarebbero aspettato.

I personaggi che vediamo abitualmente in Tv sono certamente visti come dei privilegiati, soprattutto perché la popolarità di cui possono godere garantisce vantaggi importanti. Uno di questi riguarda certamente i loro guadagni, del tutto differenti da quelli che vengono definiti “comuni mortali”, ben sapendo come non possano arrivare con l’acqua alla gola alla fine del mese.

Maria Teresa Ruta confessione sulla pensione
Maria Teresa Ruta ha fatto una scoperta amara sul suo futuro – Foto: Mediaset Infinity – Inabruzzo.it

Spesso inoltre possono inoltre avere anche vacanze o cene al ristorante gratuitamente o quasi, ben sapendo come i gestori siano portati a concederle loro per il ritorno che possono avere grazie alla loro presenza. Non sempre però questo corrisponde alla realtà, come abbiamo avuto modo di verificare grazie al racconto di Maria Teresa Ruta.

Il racconto incredibile di Maria Teresa Ruta

Non è raro ascoltare personaggi famosi che raccontano di avere problemi a livello economico e di essere in profonda difficoltà, al punto tale da non avere la possibilità di avere un tenore di vita come quello di un tempo. Le confessioni spesso suscitano scalpore in chi le ascolta, magari sperando che qualcuno possa offrire loro un’opportunità lavorativa.

Il pubblico non sempre è invece toccato in modo positivo dalle loro esperienze, soprattutto perché si ritiene non siano stati in grado di amministrare nel modo migliore i loro guadagni. E’ anche per questo che a volte si decide di “ripiegare” partecipando a un reality, come ha fatto anche Maria Teresa Ruta, che ha scelto di farsi accompagnare nella sua avventura al “Grande Fratello Vip” dalla figlia Guenda, che a breve la renderà nonna per la prima volta.

Maria Teresa Ruta confessione sulla pensione
Maria Teresa Ruta a breve sarà nonna – Foto: Mediaset Infinity – Inabruzzo.it

La sua decisione è stata tutt’altro che casuale, visto che qualche tempo fa ha ammesso chiaramente di avere scoperto a quanto potrà ammontare la sua pensione, notizia che l’ha gettata davvero nella disperazione. “Il pubblico mi ama, ma io rischio di morire di fame” – aveva raccontato lei qualche tempo fa a ‘Pomeriggio 5’ -.

Secondo gli ultimi calcoli, infatti, la conduttrice non riuscirebbe a percepire più di 275 euro, cifra decisamente bassissima che non consente ovviamente di arrivare in tranquillità alla fine del mese. Tutto questo è dovuto a un motivo ben preciso, che rende tutto simile a una beffa: le agenzie che l’hanno seguita nel corso della sua carriera non hanno versato in modo regolare i contributi, arrivando così a emettere fatture false. Lei pensava tutto fosse in regola, invece non è così. Ora che tutto è chiaro lei non può non ricordare le parole che tempo fa ascoltava dal padre, che la invitava a mettere da parte i soldi, convinto che i tempi magri sarebbero potuti arrivare.

Impostazioni privacy