Doc+3%2C+cosa+%C3%A8+successo+davvero+sul+set%3F+Il+pauroso+retroscena%3A+%26%238220%3BSono+svenuto%26%238221%3B
inabruzzoit
/doc-3-cosa-e-successo-davvero-sul-set-il-pauroso-retroscena-sono-svenuto/amp/
News

Doc 3, cosa è successo davvero sul set? Il pauroso retroscena: “Sono svenuto”

Durante le riprese dei nuovi episodi uno degli attori ha accusato un malore, il racconto ha tenuto col fiato sospeso tutti i fan della serie.

Siamo ormai agli sgoccioli, l’attesa è finita. I telespettatori dal prossimo 11 gennaio potranno finalmente riabbracciare i propri beniamini, riparte su Rai Uno una delle serie tv più amate ovvero Doc – Nelle tue mani. Lo sceneggiato tornerà a seguire le vicende del prof. Andrea Fanti, primario del Policlinico Ambrosiano alle prese con una grave amnesia che ha cancellato ben 12 anni dagli archivi della sua memoria.

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani arriverà su Rai Uno a partire dall’11 gennaio. Tante le novità in arrivo – inabruzzo.it (fonte foto IG @docnelletuemani)

Insieme a Luca Argentero, che interpreta appunto il protagonista, ci saranno Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Matilde Gioli e diverse new entry. Giacomo Giorgi, ad esempio, che direttamente da Mare Fuori – dove ha vestito i panni di Ciro Ricci – interpreterà uno dei nuovi specializzandi, Federico Lentini. Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni lo ha descritto così: “Lui è un benestante, uno che ha la carriera assicurata. E infatti preferisce godersi la bella vita, viaggiare, fare surf”.

“Sono svenuto”, Giacomo Giorgio, tra le sorprese di Doc 3, racconta l’incidente

“È il padre che lo costringe a questi sei mesi di specializzazione. Ma poi, forse, si renderà conto di cosa significa davvero fare il medico”, a parlare è Giacomo Giorgio nell’intervista concessa a Tv, Sorrisi e Canzoni per presentare uno dei nuovi personaggi che verranno introdotti nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani. L’attore interpreterà Federico Lentini, specializzando che si aggregherà all’équipe di Andrea Fanti al Policlinico Ambrosiano.

L’attore Giacomo Giorgio, 25 anni, vestirà i panni del nuovo specializzando Federico Lentini in Doc 3 – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

Dal set di Mare Fuori, alle corsie d’ospedale, passando per un piccolo incidente di percorso. Il ‘trasloco’ effettivamente è stato abbastanza traumatico nonostante il periodo di acclimatazione, come raccontato dallo stesso Giorgio: “Ho apprezzato la preparazione che mi hanno consentito di fare in ospedale e in sala operatoria. Peccato che al secondo intervento a cui ho assistito, in cui asportavano un neo, sono svenuto”.

Ai fan della serie tv non resta altro da fare che attendere la messa in onda degli episodi inediti. L’esordio in palinsesto è in programma per l’11 gennaio prossimo, quando l’emittente trasmetterà la prima puntata delle sedici complessive. La speranza è che le aspettative del pubblico non vengano deluse.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 giorni ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 giorni ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 giorni ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

3 giorni ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

3 giorni ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

3 giorni ago