Finisce così Terra Amara: data ultima puntata e trama del finale di stagione

Da sapere sulla conclusione della soap Terra Amara, la data dell’ultima puntata e la trama del finale di stagione. Tutte le informazioni utili.

Ha saputo conquistare il cuore del pubblico di Canale 5, la soap opera turca Terra Amara è diventata una delle più amate e seguite dagli amanti del genere. Ora, la fiction tv è arrivata quasi al termine e quelle dei prossimi giorni saranno le ultime puntate, che condurranno a un gran finale ricco di colpi di scena. Le anticipazioni annunciano sviluppi avvincenti.

terra amara ultima puntata
Come finisce Terra Amara, la data dell’ultima puntata e il finale di stagione – InAbruzzo.it

Ambientata nella Turchia degli anni ’70 e ’80, tra Istanbul e la città di Çukurova, che dà il nome al titolo originale della serie “C’era una volta a Çukurova“, Terra Amara racconta storie di amori, intrighi e vendette che coinvolgono i suoi personaggi. La protagonista è Zuleyha Altun, giovane donna che nasconde un passato doloroso.

Di seguito, vi sveliamo i prossimi sviluppi della serie e la data dell’ultima puntata. Ecco cosa succederà e tutto quello che bisogna sapere.

Come finisce Terra Amara, la data dell’ultima puntata e la trama del finale di stagione

Nella puntata di Terra Amara che andrà in onda giovedì 2 maggio, in prima serata su Canale 5, vedremo Hakan preoccuparsi per la moglie Zuleyha e i figli della donna che si erano allontanati durante quella che doveva essere una vacanza ma in realtà era una fuga. Zuleyha stava fuggendo da Hamran, intenzionato a uccidere Hakan. Grazie all’intervento di Fikret, che raggiungerà e parlerà a Zuleyha, la donna si convincerà a tornare a casa. Durante la sua lontananza, sua nonna Azize, che Zuleyha aveva affidato a Cevriye, si allontanerà da casa, gettando quest’ultima nel panico. Tutti si metteranno alla ricerca di Azize, che fortunatamente sarà ritrovata sana e salva, dopo essersi nascosta per un commento di Cevriye che l’aveva offesa.

terra amara ultima puntata
Zuleyha, protagonista di Terra Amara (Foto @TerraAmaraCanale5/Facebook) – InAbruzzo.it

Nel frattempo, Ismail dirà a Fikret che un tale di nome Ali Riza lo stava cercando. Fikret e Cetin raggiungeranno Ali Riza e lo convinceranno a confessare l’uccisione di Ali Rahmet Fekeli, eseguita su commissione di Abdulkadir. Nel frattempo, Hakan e Abdulkadir rintracceranno Harman e Hakan cercherà di convincerlo di non avere niente a che fare con la morte del padre. Hamran, però, non crederà alle sue parole e alla fine Abdulkadir gli sparerà, uccidendolo.

Nella puntata di domenica 5 maggio, che andrà in onda di pomeriggio, alle 14.30, Abdulkadir sarà arrestato dalla polizia per l’uccisione di Fekeli. Mentre Fikret sarà acclamato dagli abitanti di Cukurova per aver trovato il mandante dell’omicidio di suo zio. Intanto, Fikret e Zeynep continuano a vedersi.

Dopo l’arresto di Abdulkadir, Hakan lo andrà a trovare in carcere e svelerà all’amico di aver architettato un piano per farlo evadere. Il piano avrà successo e Abdulkadir riuscirà a scappare. Nel frattempo, Zuleyha scoprirà che il marito le ha mentito di nuovo, alla fine deciderà di perdonarlo ma  allo stesso tempo lo avvertirà che si tratta dell’ultima volta.

Il finale di Terra Amara sarà un susseguirsi di colpi di scena che porteranno a una tragedia: l’uccisione di Hakan da parte di Betul, che in realtà voleva uccidere Zuleyha, ma il marito le farà da scudo non appena vedrà Betul estrarre la pistola e verrà colpito da uno sparo. L’ultima puntata della soap opera andrà in onda giovedì 23 maggio in prima serata, su Canale 5.

Impostazioni privacy