Forum, i giudici sono attori? La risposta definitiva

Chi segue “Forum” non può che essere interessato a sapere se i giudici siano attori. Risolvere il dubbio non è impossibile.

Non è facile trovare una trasmissione che sia in grado di resistere da più di vent’anni con ascolti positivi, cambiando poco o nulla. Fortunatamente le eccezioni non mancano e non possono che essere degne di nota. Tra queste possiamo certamente segnalare “Forum”, che da qualche tempo ha trovato una propria dimensione grazie alla sua padrona di casa, Barbara Palombelli, che ha scelto di dare un’impronta più giornalistica alla formula, grazie alla presenza di ospiti di rilievo, oltre a inchieste che permettono di approfondire alcuni temi di attualità.

Forum giudici sono attori?
“Forum” è un fiore all’occhiello per Mediaset – Foto: Mediaset Infiniity – Inabruzzo.it

Praticamente ogni giorno il format vince a livello di ascolti nella sua fascia oraria, a conferma di come sia in grado di suscitare interesse nei telespettatori, che possono trovare anche spunti interessanti per la loro vita quotidiana. E’ anche per questo che tanti scelgono di sintonizzarsi su Canale 5, spesso i temi trattati sono simili alle situazione che molti di noi si trovano a vivere.

Ci sono attori nelle cause di “Forum”?

Seguire “Forum” può essere come detto davvero interessante, non solo per gli esperti di legge, ma anche per chi desidera risolvere una questione che può rivelarsi davvero annosa. A volte, però, le cause hanno toni piuttosto forti tra i contendenti, non sempre visibili in Tv, per questo è più che naturale capire se si cerchi di calcare la mano per fare audience.

I giudici non sono scelti a caso, basti pensare ad esempio a Tina Lagostena Bassi, presente nel programma diversi anni fa, ma entrata nella storia già molto tempo prima perché è stata la prima professionista a usare la parola “stupro” in un dibattimento. Già da questo si può dedurre come chi è presente in studio ancora adesso sia davvero un professionista, per questo ha tutte le capacità necessarie per decidere chi abbia ragione e per citare i provvedimenti che vengono menzionato.

Forum giudici sono attori?
Barbara Palombelli cerca di curare ogni dettaglio a “Forum”- Foto: Mediaset Infinity – Inabruzzo.it

Non solo, tanti si chiedono se le persone che si presentano per una causa siano davvero quelle che hanno vissuto quel problema o se siano stati scelti per l’occasione. In questo caso la gestione della situazione può variare.

A spiegarlo ci ha pensato proprio Barbara Palombelli. “Le cause che trattiamo sono vere, riceviamo ogni giorno almeno un centinaio di email – ha detto a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. A volte però decidono di presentarsi in trasmissione solo le persone che hanno scelto di rivolgersi a noi e hanno scritto, non tutti i contendenti coinvolti”.

A quel punto se qualcuno non è disposto a esserci è inevitabile fare una selezione, ma sulla base di alcune regole ben precise stabilite dalla conduttrice, che desidera che tutto sia il più credibile possibile. “Quando abbiamo bisogno di qualcuno che interpreti i contendenti è necessario che siano persone che hanno vissuto nel loro privato vicende simili – ha precisato –. Questo per me è fondamentale. All’ultimo possono però esserci casi in cui le persone che non se la sentono di andare in onda, se succede chiamiamo un attore professionista attraverso le agenzie. Si tratta però di un caso che può verificarsi una volta su 100″.

Impostazioni privacy