Isola dei Famosi l’idea di Mediaset per salvare il reality, Bruganelli al posto di Luxuria: “Ben venga”

Visti gli ascolti non esaltanti de L’Isola dei Famosi quest’anno, la Bruganelli potrebbe sostituire Luxuria alla conduzione del reality.

Il restyling generale che Piersilvio Berlusconi ha voluto per i programmi Mediaset a partire dallo scorso settembre ha riguardato inevitabilmente anche L’Isola dei Famosi. Il reality approdato al Biscione diversi anni fa è ormai un altro cult della tv commerciale e ogni anno è accompagnato dalle consuete polemiche e da migliaia di interazioni social.

Isola dei Famosi chi potrebbe sostituire Luxuria alla conduzione
Isola dei Famosi la trovata di Mediaset: Bruganelli al posto di Luxuria – Credits: Youtube Mediaset Infinity (inabruzzo.it)

Queste ultime, per quanto riguarda l’edizione in corso, hanno riguardato soprattutto l’esordio di Vladimir Luxuria nel ruolo di conduttrice. Proprio lei, che nel 2008 vinse una delle stagioni del programma all’epoca condotto da Simona Ventura su Rai Due, e che negli ultimi tre anni è stata opinionista in studio quando al timone c’era Ilary Blasi.

Non potevano mancare ovviamente i commenti e i pareri dei telespettatori circa questa nuova esperienza dell’ex deputata. Al di là dei singoli giudizi sull’operato di Vladimir, comunque, il dato oggettivo è che questa stagione dell’Isola fatica in termini di auditel. Perciò, ha iniziato a circolare la voce secondo cui già dal prossimo anno potremmo non rivedere più Luxuria alla guida delle avventure dei naufraghi. Non solo: il suo posto potrebbe essere preso proprio dall’attuale opinionista, Sonia Bruganelli.

Isola dei Famosi, probabile addio di Luxuria: arriva Sonia Bruganelli al timone dello show?

Tra le novità più interessanti di questa 18esima stagione del programma, ci sono sicuramente i due personaggi chiamati a commentare il percorso dei concorrenti in Honduras. Uno è il giornalista del Tg5 Dario Maltese, l’altra è Sonia Bruganelli. La grintosissima ex moglie di Paolo Bonolis fino allo scorso anno ha svolto la medesima missione al GF Vip, affiancata prima da Adriana Volpe e poi da Orietta Berti.

Isola dei Famosi ipotesi Bruganelli conduttrice
Una puntata de L’Isola dei Famosi 2024 – Credits: Youtube Mediaset Infinity (inabruzzo.it)

Il pubblico aveva quindi avuto modo di conoscere tutto l’acume e la schiettezza della bionda autrice televisiva, che anche in questa occasione non ha affatto smentito queste sue doti. Attenta osservatrice dei comportamenti dei naufraghi, Sonia è sempre pronta a dire la sua senza fare sconti a nessuno.

La sua effervescente personalità ha fatto sì che qualcuno avanzasse l’ipotesi che possa essere proprio lei la candidata ideale a prendere il posto di Luxuria nella prossima edizione dell’Isola. Un tentativo di risollevare le sorti del reality dopo i risultati non soddisfacenti ottenuti dall’attuale presentatrice.

Intervistata da Novella 2000, quest’ultima ha anche espresso il proprio parere su questa eventualità: “Conduttrice al mio posto? Ben venga, al prossimo giro”. Intanto, per ora prosegue l’esperienza dei naufraghi e la partita è ancora tutta da giocare. Chi vincerà secondo voi?

Gestione cookie