Kate, il momento cruciale è questo: adesso cambia tutto per lei

Cosa c’è dietro alla coraggiosa decisione di Kate Middleton di annunciare pubblicamente di essere malata di cancro? La parola all’esperto. 

Come ormai tutti sappiamo, Kate Middleton, principessa del Galles, ha annunciato che le è stato diagnosticato un cancro. E ha scelto di farlo parlando direttamente alla nazione in un emozionante videomessaggio. Seduta da sola su una panchina, vestita semplicemente con un outfit casual in jeans e maglione, con uno sfondo di narcisi in fiore, ha spiegato come sia stato un “enorme shock” apprendere la diagnosi, e come lei e suo marito, il principe William, si siano presi il loro tempo per spiegare la situazione ai loro tre bambini, “in un modo che fosse appropriato per loro”. La commovente dichiarazione è stata ampiamente elogiata, ma un esperto ora mette in luce un aspetto che a molti è probabilmente sfuggito.

kate middleton momento cruciale cambia tutto per lei
C’è un aspetto delle ultime decisioni della principessa Kate che a molti è probabilmente sfuggito. (Ansafoto – Inabruzzo.it)

Russell Myers, redattore del Daily Mirror specializzato nella Casa Reale – ha spiegato al “Royal Beat” per True Royalty TV il motivo per cui il messaggio di Kate è stato così potente: “Questa è stata una decisione di Kate. La Principessa del Galles voleva fare il video”. In realtà, “Kate e William avevano deciso di fare questa dichiarazione pubblica dopo che i bambini avevano interrotto la scuola per Pasqua”. Ma la scelta di parlare da sola potrebbe essere “la prima prova da futura regina”.

Un tornante decisivo nella vita di Kate

Secondo Myers, Buckingham Palace avrebbe dato a Kate la possibilità di evitare di apparire davanti alla telecamera, suggerendo di fare una dichiarazione scritta. Ma lei ha scelto di apparire da sola nel videomessaggio alla nazione, anche se in un toccante passaggio ha reso omaggio a suo marito, dicendo: “Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione”, durante il periodo difficile che sta affrontando. “Si spera che queste parole siano frutto del suo sacco”, chiosa il giornalista. 

tornante decisivo per Kate
A quanto pare, Kate ha scritto il testo del suo videomessaggio da sola, perché sapeva di esserne capace (Fonte IG @princeandprincessofwales) inabruzzo.it

Secondo il Sunday Times, Kate ha scritto l’intera dichiarazione da sola e ha voluto farlo perché sapeva di esserne in grado: “Si tratta di una donna forte che ha condiviso un messaggio innatamente forte per la nazione. Non aveva bisogno di nessuno seduto accanto a lei”. Ma William avrebbe sostenuto la sua decisione in ogni fase del percorso. “L’ha fatto con il suo pieno sostegno e consiglio”, rivela il giornale citando una fonte. Anche a detta di Edward Coram-James, amministratore delegato dell’agenzia Go Up, “da un punto di vista delle pubbliche relazioni, la Principessa del Galles sta facendo centro”. Lunga vita alla futura regina.

Impostazioni privacy