Kate+Middleton+come+sta+davvero%2C+William+annulla+viaggi+importantissimi+e+resta+a+Londra
inabruzzoit
/kate-middleton-come-sta-davvero-william-annulla-viaggi-importantissimi-e-resta-a-londra/amp/
News

Kate Middleton come sta davvero, William annulla viaggi importantissimi e resta a Londra

Kate Middleton ha un cancro all’addome, ma quali sono le sue condizioni di salute? Un dettaglio che riguarda William fa preoccupare tutti

Kate Middleton ha comunicato a gennaio di avere un cancro all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico. La notizia ha lasciato tutti senza parole, anche perché è arrivata dopo giorni di grandi polemiche e speculazioni proprio sulle sue condizioni di salute. I tabloid, preoccupati delle troppe assenze in pubblico, avevano iniziato a parlare di condizioni gravi e, per questo motivo, Kate ha deciso di pubblicare un video nel quale ha spiegato quale fosse la verità.

Kate e William ad un impegno pubblico prima della malattia della principessa. Fonte: Ig @princeandprincessofwales (inabruzzo.it)

Da quel momento, sono iniziate le cure e, secondo le fonti ufficiali provenienti dalla Royal Family, starebbero avendo un effetto positivo sulla Principessa del Galles. Ma c’è chi mette in dubbio queste comunicazioni e parla di una situazione molto più grave rispetto a quella che viene descritta dal portavoce della monarchia britannica. In Inghilterra sta destando più di un sospetto il rinvio da parte di William di un impegno importante. Perché lo ha fatto?

William non va alle Samoa, c’entra la salute di Kate?

Secondo quanto riportato da Tuhin Das Mahapatra sull’Hindustan Times, la situazione della Duchessa di Cornovaglia sarebbe piuttosto grave. Sembra che William abbia annullato il suo viaggio alle Samoa proprio per stare accanto a sua moglie. Il Principe William avrebbe dovuto sostituire suo padre, anch’egli alle prese con un cancro, ma ha deciso all’ultimo momento di non farlo e di restare a Londra. Questa decisione ha mandato tutti in allarme.

Le reali condizioni di salute di Kate. Fonte: Ig @princeandprincessofwales (inabruzzo.it)

Secondo alcune fonti di stampa britanniche, William non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Kate da sola in questo momento. Secondo la tradizione, il sovrano o un suo delegato dovrebbe rappresentare la Royal Family alle riunioni dei capi di governo del Commonwealth che si tengono ogni due anni. Carlo III non potrà farlo a causa del cancro alla prostata, ma non lo farà nemmeno William, quindi sarà probabilmente la Principessa Anne ad occuparsene.

Si tratta di un impegno molto importante per la Royal Family, quindi la rinuncia di William ha fatto preoccupare tutti. I giornali inglesi parlano di un peggioramento delle condizioni di salute di Kate, ma dal portavoce della monarchia britannica non arriva nessuna conferma. In un comunicato ufficiale, la Royal Family ha lasciato intendere che Carlo III potrebbe fare uno sforzo per presenziare alla riunione, anche se la sua presenza dovrà essere autorizzata dai medici.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Infortuni sul lavoro, una ferita che non si chiude: Abruzzo e Molise pagano ancora il prezzo più alto

Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…

1 giorno ago

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

4 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

5 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

6 giorni ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

1 settimana ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

2 settimane ago