Kate Middleton nel mirino di un attentatore: questa notizia spaventa il popolo britannico, adesso la vita della principessa è in pericolo.
Kate Middleton sta affrontando un periodo particolarmente delicato. La Principessa del Galles è alle prese con un tumore all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico. È stata proprio lei ad annunciare la malattia e l’inizio delle cure, soprattutto per mettere a tacere le numerose speculazioni sulla sua assenza dagli eventi pubblici legati alla Royal Family britannica. La monarchia inglese deve fare i conti anche con lo stato di salute del re, anch’egli colpito dalla stessa malattia di Kate, ma probabilmente il suo tumore dovrebbe essere alla prostrata, anche se la notizia non è mai stata confermata.
Dopo diversi mesi di assenza, Kate è comparsa in pubblico due volte, a distanza di poche settimane. Prima si è fatta vedere al Trooping the Colour, la famosa parata che coinvolge la fanteria inglese, poi ha assistito, come da tradizione, alla finale maschile del torneo di Wimbledon. Il match è stato vinto dallo spagnolo Alcaraz, in quale ha battuto facilmente Novak Djokovic. A sorpresa, Kate Middleton si è presentata al campo centrale alcuni minuti prima dell’inizio della partita, accolta da un lungo applauso. Nelle ultime ore si discute molto sulla possibilità che Kate Middleton possa essere vittima di un attentato.
L’attentatore di Trump aveva anche Kate Middleton tra gli obiettivi
Thomas Matthew Crooks è l’uomo che ha sparato a Donald Trump durante un comizio del candidato repubblicano. Il suo nome è stato recentemente accostato anche a Kate Middleton perché l’FBI ha diffuso alcune notizie che riguardano proprio la Principessa del Galles. Esaminando gli archivi personali dell’attentatore, è emerso che il Bureau ha trovato anche delle immagini di Kate, sia sul computer che sul cellulare di Crooks. È possibile che la moglie di William fosse uno degli obiettivi dell’uomo, ucciso pochi secondi dopo il ferimento di Donald Trump.
Anche se l’FBI aveva mantenuto riservato il nome del componente della Royal Family finito nel mirino dell’attentatore, sembra che si tratti proprio di Kate Middleton, come conferma anche l’emittente americana NPR. Kate sarebbe in ottima e abbondante compagnia perché Crooks avrebbe conservato nel proprio cellulare diverse foto di esponenti importanti della politica e della società statunitense.
Uno di questi è Joe Biden, ex candidato del Partito Democratico e attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. Al momento dell’attentato, Biden era il rivale di Trump, ma ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca, probabilmente per problemi di salute. Anche Merrick Garland, Procuratore Generale degli Stati Uniti, era nell’elenco dei possibili bersagli di Thomas Matthew Crooks.
Non ci sono tracce di prenotazioni per il Regno Unito da parte di Crooks, quindi è probabile che avrebbe provato a fare del male a Kate solo in caso di uno spostamento verso gli Stati Uniti, al momento improbabile a causa del suo delicato stato di salute. Ciò non toglie però (anche se ora l’attentatore di Trump è deceduto) che qualcuno potrebbe emularlo e mettere la Principessa nel mirino nel futuro.