Meghan Markle ha rilasciato una nuova intervista alla televisione americana: quello che ha rivelato fa tremare nuovamente la Royal Family.
Sono trascorsi circa cinque anni dalla controversa decisione dei Duchi di Sussex di abbandonare il loro ruolo ufficiale in seno alla Famiglia Reale inglese e dopo il loro trasferimento negli Stati Uniti, Harry e Meghan hanno continuato ag ettare mediaticamente delle bombe sulla Royal Family. Le loro dichiarazioni hanno suscitato una reazione talmente negativa, da aver portato a una frattura insanabile con la monarchia.
Tutti ricorderanno, per esempio, l’intervista del 2021 rilasciata a Oprah Winfrey, nella quale si accusavano alcuni membri della Famiglia Reale di razzismo e di scarso supporto emotivo. Inoltre, il Principe Harry non si è risparmiato successivamente nella sua autobiografia (dal titolo ‘Spare‘), divenuta un best seller, nelle cui pagine Re Carlo e il principe William venivano ritratti come insensibili, violenti e intrappolati nelle loro vite. Sembrerebbe però che la questione non sia finita qui: ci sarebbe ben altro che i Duchi di Sussex vorrebbero comunicare al mondo intero.
Meghan Markle: una frase fa tremare la Famiglia Reale britannica
Harry e Meghan sono stati recentemente ospiti del programma cella CBS Sunday Morning. Il focus del loro intervento riguardava una loro nuova iniziativa benefica. Tuttavia, si è tornati a parlare della loro esperienza in seno alla monarchia britannica. In particolare, la Duchessa di Sussex avrebbe proferito queste parole in riferimento alle sue precedenti rivelazioni: “Ho solo scalfito la superficie”.
Questo fa presagire che abbia in serbo altre notizie sconvolgenti sulla Famiglia Reale e i media pagherebbero qualunque cifra per avere ulteriori notizie. Re Carlo quindi deve correre ai ripari? Del resto, non è la prima volta che Harry e Meghan dicono di poter raccontare molto di più sul loro passato in Gran Bretagna. Quando è stata pubblicata la controversa autobiografia di Harry, lo stesso principe ha sottolineato come quelle rivelazioni fossero solo la punta dell’iceberg.
Avrebbe evitato di menzionare alcuni aneddoti sul padre e il fratello, poiché temeva che non lo avrebbero mai perdonato. Il manoscritto originale era lungo il doppio della bozza finale. Il Principe “esiliato” ha fatto fatica a decidere quali dettagli includere e quali lasciare fuori dalle sue memorie. “Mettimola così, avrebbero potuto essere due libri. La parte difficile è stata eliminare alcune cose” – ha confessato in un’intervista al ‘Teleghaph’ – “Ci sono alcune cose che sono successe che non voglio che il mondo sappia”.