Il processo fra Morgan e Bugo ha portato a una sentenza della giudice che ha colpito molto i fan dei due: cosa è successo.
Era il Festival di Sanremo del 2020 quando fra i due è nata una diatriba prima dietro le quinte e poi sul palcoscenico dell’Ariston. Il cantante Morgan aveva distorto le parole della canzone di Bugo e per tale motivo quest’ultimo aveva abbandonato il palco lasciando tutti allibiti. Tutto ciò aveva portato a una battaglia legale durata diversi anni, ma che ora vede enunciare la parola fine grazie alla sentenza emessa dalla giudice.
Partiamo dal principio, ossia dalla versione dei fatti emersa dopo ciò che è successo, iniziando proprio con le parole di Morgan. Il cantante si è sentito offeso da un atteggiamento che avrebbero avuto Bugo e il suo manager nei suoi confronti. Dalle parole emerse sul sito ‘Open‘, si evince che Morgan avesse iniziato a sentire una forte pressione da parte di entrambi: “Hanno iniziato a torturarmi e il manager ha caricato Bugo contro di me”, aveva affermato.
Inoltre, “ha violentato la canzone di Endrigo, visto che ha cantato la strofa e il ritornello che dovevo cantare io”, aveva detto poi Morgan. Un’escalation che ha poi portato alla debacle sul palcoscenico, dove l’ex giudice di X-Factor ha contrattaccato scendendo le scale e insultandolo, a detta di Bugo, cambiando anche il testo della canzone Sincero.
Bugo e Morgan: la sentenza è inequivocabile
La situazione aveva lasciato tutti allibiti, presenti e telespettatori, con i presentatori Amadeus e Fiorello intenti (tramite la loro maestria, dimostrata anche in questo caso) a tentare di raccogliere i cocci lasciati sul palcoscenico dai due cantanti. A pronunciarsi in merito è stata la giudice del Tribunale di Imperia, la quale ha emesso una sentenza alquanto inequivocabile.
Infatti, la giudice Marta Bossi ha assolto Morgan, Marco Castaldi, dall’accusa di diffamazione aggravata verso Bugo, Cristian Bugatti. Più precisamente, la situazione fra i due non si era placata dopo i fatti avvenuti sul palco dell’Ariston, ma era continuata con una serie di dichiarazioni che hanno portato Bugo a denunciare per diffamazione Morgan.
A difendere Marco Castaldi è stata l’avvocatessa Rossella Gallo, la quale aveva puntato sul fatto che il suo assistito avrebbe criticato Bugo esclusivamente nell’ambito artistico-musicale. A suo dire, inoltre, quest’ultimo avrebbe utilizzato l’arma del processo per poter far riaccendere i riflettori verso di lui. Il fatto che ora ne stiamo parlando noi e tanti altri media potrebbe anche dimostrare quest’ultima asserzione.