Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Musicisti e cantanti, si aprono le selezioni per il grande evento abruzzese edizione 2024: come candidarsi

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Le opportunità di lavoro negli ultimi mesi abbondano più che mai. Di recente, una nuova selezione. Musicisti e cantanti in Abruzzo.

Il mondo del lavoro nelle ultime settimane ha segnato numeri record per quel che riguarda la vastità delle offerte professionali, praticamente in ogni ambito possibile e immaginabile dello stesso specifico contesto. Figure su figure, nei mesi hanno portato a svariate selezioni nate per accrescere il numero di una specifica azienda o per provvedere all’alternanza generata dai pensionamenti. Nel nostro paese, insomma, in questo specifico caso le cose sembrano andare davvero per il verso giusto con gran soddisfazione dei potenziali candidati.

La notte dei serpenti
Manifestazione in Abruzzo – inabruzzo.it

Le ultime selezioni ufficializzate per quel che riguarda concrete opportunità professionali arrivano però da un ambito assolutamente inusuale, o almeno molto ma molto diverso dai classici. Il settore è quello musicale che in vista di una manifestazione più che mai attesa, ricerca specifiche figure per esibizioni e quant’altro. Referente per quel che riguarda la stessa opportunità professionale è in questo caso la Regione Abruzzo, pronta a lanciare le selezioni per la prossima edizione della “Notte dei serpenti”.

Musicisti e cantanti, si aprono le selezioni per il grande evento abruzzese: tutti i dettagli

La macchina organizzativa in vista della nuova edizione della “Notte dei serpenti” è ufficialmente partita. Il grande evento, nato dall’intuizione di Enrico Melozzi, al fine di celebrare con una grande kermesse, la tradizione musicale e culturale abruzzese. Lo scorso anno, la manifestazione ha portato a Pescara, migliaia di persone nonché l’attenzione dei media per una operazione che ha di certo rappresentato una porta aperta tra il territorio abruzzese e il resto del paese.

Si cercano artisti
Al via le selezioni – inabruzzo.it

Il progetto in questione, riguarderà musicisti e cantanti abruzzesi o quantomeno di origini abruzzesi. Non solo, saranno accolte anche candidature di artisti non originari di questa regione ma che per un motivo o per un altro siano fortemente legati a essa. Lo spirito è quello di diffondere le tradizioni e la storia musicale regionale in tutta Italia e non solo. La selezioni, organizzate attraverso una fase di audizioni online dal vivo, porteranno a una specifica competizione tra talenti.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in merito alla stessa operazione lanciata dall’ente istituzionale ha cosi dichiarato: “Il successo che abbiamo ottenuto con la prima edizione, sia di pubblico in presenza sia di pubblico che ha seguito l’evento sui canali Rai, ci incoraggia per questa seconda edizione. Attraverso le audizioni cerchiamo di coinvolgere tutti coloro che amano la musica, le canzoni e le tradizioni abruzzesi”. Una nuova incredibile opportunità insomma per migliaia di artisti in tutto il territorio nazionale.

Impostazioni privacy